DOMANDA Frequenza processore sempre al massimo

Pubblicità
Il alza il vcore e fai il test Itel Burn Test... Controlla che i gflop siano più alti di qelli della cpu a frequenza stock...mi pare difficile che sia la scheda madre...

- - - Updated - - -

Da 3.5 a 4 non è un overclock "leggero"... Devi portare il voltaggio almeno a 1,385

Grazie Manuel, non posso credere che la soluzione fosse così semplice. Sapresti anche dirmi come risolvo il problema del core parking?

Core parking gia disabilitato, il repentino calo di frequenza potrebbe essere dovuto o ad un surriscaldamento oppure ad una scheda madre che non riesce a fornire l'energia neccessaria.
ma scusa carlo , avevo scritto come disabilitare il core parking dell'fx 8320. avevi detto lo avevi disabilitato invece non lo avevi fatto ?

ma scusa carlo , avevo scritto come disabilitare il core parking dell'fx 8320. avevi detto lo avevi disabilitato invece non lo avevi fatto ?

Il core parking é automaticamente disabilitato nella modalità alte prestazione di windows, impostando su bilanciato mi sono ritrovato quattro core parcheggiati.
P.S. Sei riuscito a risolvere il problema della frequenza?

Ultima modifica:
nel mio caso no, con W7 ho dovuto mettere due patch rilasciate da microsoft.
si il calo del moltiplicatore purtroppo è dovuto dalla temperatura del CPUTIN che arrivando a 68 gradi , nei stress test la fa cadere a 7x
Mi interessava arrivare a 4 Ghz, allora ho fatto delle prove fino ad arrivare al minimo stabile del Vcore che, nel mio caso è di 1.3125 v, inferiore a 1.3v i test o falliscono oppure ho dei frezee, oppure ingame ho cali di FPS.
Superiore aumentano le temperature.
Comunque senza stress test non raggiungo mai quelle temperature.
in indle al momento sono 30 gradi CPU 45 gradi CPUTIN.
ingame CPU 45/50 gradi 55/60 CPUTIN.
L'estate non è di aiuto quindi ho aggiunto una ventola.
nel bios ho tutto disattivato anche i risparmi energetici.

Ultima modifica:
nel mio caso no, con W7 ho dovuto mettere due patch rilasciate da microsoft.
si il calo del moltiplicatore purtroppo è dovuto dalla temperatura del CPUTIN che arrivando a 68 gradi , nei stress test la fa cadere a 7x
Mi interessava arrivare a 4 Ghz, allora ho fatto delle prove fino ad arrivare al minimo stabile del Vcore che, nel mio caso è di 1.3125 v, inferiore a 1.3v i test o falliscono oppure ho dei frezee, oppure ingame ho cali di FPS.
Superiore aumentano le temperature.
Comunque senza stress test non raggiungo mai quelle temperature.
in indle al momento sono 30 gradi CPU 45 gradi CPUTIN.
ingame CPU 45/50 gradi 55/60 CPUTIN.
L'estate non è di aiuto quindi ho aggiunto una ventola.
nel bios ho tutto disattivato anche i risparmi energetici.

Tu hai anche una mobo un po scarsa per un FX 8320.dovreti mettere una ventola sui VRM

Tu hai anche una mobo un po scarsa per un FX 8320.dovreti mettere una ventola sui VRM
intendi i mosfet ?
io comunque gia una mezza idea di cambiare la scheda madre la ho, lo presa in primis per il budget e anche perchè sul sito la dava compatibile.
Se hai qualche nome di scheda che potrebbe andare a pennello con questo processore, scrivimela cosi gli do uno sguardo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità