DOMANDA Frequenza processore sempre al massimo

Pubblicità

Carlo85

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
Buongiorno ragazzi, la mia domanda è molto semplice, perchè dopo aver overclockato il mio fx 8320 la frequenza ed il vcore rimangono sempre al massimo anche in idle?

Mh.... È lui che si occupa di abbassare le frequenze quando non servono.... Apri task manager (monitora attività) e controlla se c'è qualche processo che ciuccia cpu.

Non saprei.... Hai disattivato la modalità turbo? In teoria non ci sono altre voci che spingono la cpu alla frequenza massima.

Mi intrometto nella discussione avendo anch'io un Fx 8320, io ho notato invece in fase di test con IBT per AMD, che da 200 x 20 a volte scende a 200 x 7.
Ieri ho scoperto anche il difetto di windows 7 che nei FX li manda in core parking, avevo problemi nei games con cali di frame a cadenza costante, con quei due fix ho risolto. Se potesse essere d'aiuto sono questi.
KB2645594 da mettere per primo
KB2646060 da mettere per secondo, per vedere se i core sono in parcheggio, avvia gestione attivita, monitoraggio risorse e poi CPU

Core parking gia disabilitato, il repentino calo di frequenza potrebbe essere dovuto o ad un surriscaldamento oppure ad una scheda madre che non riesce a fornire l'energia neccessaria.

Core parking gia disabilitato, il repentino calo di frequenza potrebbe essere dovuto o ad un surriscaldamento oppure ad una scheda madre che non riesce a fornire l'energia neccessaria.

ho una asrock 970 extreme 4, ho fatto un overclock leggero a 4 Ghz con vcore a 1.30, poi anche li non sò il rapporto tra multiplier e v core quale deve essere

ho una asrock 970 extreme 4, ho fatto un overclock leggero a 4 Ghz con vcore a 1.30, poi anche li non sò il rapporto tra multiplier e v core quale deve essere

Quella mobo non lo tiene neanche a stock un 8320 figurati in overclock, é sicuramente la mancanza di energia che causa il calo

Ha 4 fasi quella mobo sono quasi sicuro che non ce la fanno a tenere a bada un FX, speriamo arrivi qualcuno che confermi

Pubblicità
Pubblicità