PROBLEMA Frequenza Non Supportata Live Usb

Pubblicità

NicoTaglia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve. Devo installare Elementary OS in dual boot con Windows 10 ma quando avvio il pc da usb quando è ora di installare o provare elementary il monitor diventa nero e visualizzo un messaggio con scritto frequenza non supportata. Ho letto di persone con un problema simile ma solo dopo aver installato il sistema operativo mentre io non riesco ne a provarlo ne a installarlo. Ho provato a cambiare hard disk ma non cambia niente. Su virtual box funziona tutto perfettamente.

Ho provato con altre distro di linux ma da lo stesso problema con tutte. Ho anche usato diversi live usb creator (unetbootin, rufus, e quello di deepin) ma non cambia nulla. Ora che ci penso non ho mai avuto il problema prima di cambiare scheda video

a me lo ha fatto quando sono passato da nvidia a ati... con la 750ti qualsiasi distro di Linux funzionava, con la ati ho avuto grossi problemi...

Con AMD hai problemi solo a giocare, e se hai GPU recenti è importante avere l'ultima distro o kernel + mesa piu aggiornati possibile, visto che i driver sono open source(AMDGPU).

Ho provato con altre distro di linux ma da lo stesso problema con tutte. Ho anche usato diversi live usb creator (unetbootin, rufus, e quello di deepin) ma non cambia nulla. Ora che ci penso non ho mai avuto il problema prima di cambiare scheda video
Vedo che hai in firma una gtx 1060, se è cosi ti serve una distro con kernel 4.8 perché il 4.4 di elementary os non supporta la nuova serie nvidia. ti posso suggerire ubuntu 16.10 o derivate, se no aspetta metà gennaio che dovrebbe uscire la 16.04.2 lts con kernel aggiornato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro