DOMANDA Frequenza di refresh monitor esterno connesso a MaBook Pro

Pubblicità

maxhp

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho un MacBook Pro 2019 connesso via thunderbolt a un monitor BenQ PD3220U. Ho notato che il monitor lavora sempre alla frequenza di 30 Hz e andando nelle preferenze / monitor non è possibile variare questa frequenza per innalzarla almeno ai 60 Hz previsti dal monitor.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa bassa frequenza ed eventualmente come risolvere? Grazie.
 
Per caso hai aggiornato a BIG SUR 11.1? se si purtroppo è un problema (bug) appunto di BIG SUR, assurdo come Apple rilasci un aggiornamento che rende inutilizzabili i monitor esterni 4k. Speriamo in update urgenti.
Qualcuno ha lo stesso problema, leggo su internet di centinai di lamentele su questo fatto!
 
Sì, ho aggiornato a Big Sur ma avevo lo stesso problema anche prima. Nel frattempo sono riuscito a risolvere cambiando il cavo con uno certificato per i 60 Hz. Una volta sostituito il cavo mi ha consentito di selezionare i 60 Hz.
 
Strano, il cavo USB C - USB C incluso nel monitor BenQ PD3220U è già certificato, infatti a me prima di BIG SUR funzionava regolarmente a 60hz. Che cavo usavi? Hai il MBP 16"?
 
Usavo proprio il cavo fornito con il monitor ma stranamente non andava a 60 Hz, con quello nuovo invece nessun problema. Prima che mi arrivasse il nuovo cavo ho provato anche ad usare un displayport e anche con quello andava a 60 Hz.
Sì, ho il MBP 16" 2019.
 
Io ho il tuo stesso computer e monitor (ma la versione 27") quindi a te funziona ora con BIG SUR tramite cavo USB C - USB C?

4K 60HZ?

Che cavo hai acquistato?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top