DOMANDA Frequenza della cpu al massimo

Pubblicità

Chris Tajan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, possiedo un i7 9700 e da quando utilizzo questo pc ho notato che la frequenza è sempre al massimo ossia tra i 4,4 e i 4,6 Ghz, volevo chiedervi come potevo impostate la velocità della cpu in automatico, così che quando io non stia facendo niente, la frequenza sia più bassa e non costantemente al massimo, sapete come impostarla?

Intanto vai nelle impostazioni energetiche di Windows e controlla che profilo hai attivato.

Se il profilo è su prestazioni elevate di default lascia gli Hz della cpu sempre al massimo. Con bilanciato hai la variazione dal 5 al 100% a seconda del carico. Sono valori che possono essere modificati andando nel dettaglio.

Aprendo la finestrella delle impostazioni avanzate risparmio energia controlla la voce relativa al risparmio energetico del processore, livelli minimo e massimo.

Dipende, tenerla sempre al massimo, rovina o danneggia la cpu? Se non è così allora me ne faccio una ragione e tengo al massimo
NO NO non si rovina nulla. Controlla le temperature, se sono nella media non c’è problema.
Ho avuto un simile problema tempo fa con un 9600K: restava fisso alla massima frequenza.
il motivo era da ricercarsi nel software gigabyte della scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro