frequenza cpu sempre al massimo

Pubblicità

marco241187

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
buona sera a tutti ho un piccolo problema che non riesco a risolvere la mia cpu va sempre al massimo e mai al di sotto dei 41.00mhz

dal bios me la vede a 36.00 ma nel sistema windows lavora sempre sopra i 40.00 come posso risolvere? e tra l altro nella gestione attività lavora constantemente al 100%

nonostante io abbia disattivato sia defender windows update,cortana ecc..ecc..

grazie mille

grazie per la risposta.e settato in prestazioni elevate ma anche se lo metto bilanciato riavvio il pc e rimane a frequenza 41.00 (settato in bilanciato)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
adesso che ci faccio caso in informazioni me lo vede a a 3.60 ghz mentre in gestione attività 4.00 ghz

Se la cpu lavora sempre al 100%, controlla quali processi sono responsabili.
Fai anche delle scansioni antivirus e antimalware.

scansioni fatte ma non ho risolto..ho provato anche ad aggiornare il bios ma non ho riscontrato nessun cambiamento comincio a pensare che magari non sia qualche aggiornamento di windows perchè a me fa strano che nelle informazioni di sistema sia settato in default mentre in gestione attività mi gira a 4ghz,processi noto che gestione attività e microsft edge schizzano da 15% al 95% altri processi attivi ne ho pochi e non superano i 2/5%
--- i due messaggi sono stati uniti ---
thumbnail_IMG_1498.webpthumbnail_IMG_1499.webp

Come velocità non vedo nulla di anomalo:
su informazioni di sistema (2° videata) ti dice 3,6 GHz che è la velocità base del tuo Ryzen
task manager dice velocità (attuale) 4,03 GHz che però non è sempre precisa. Meglio usare CPU-Z.
Se è al massimo c'è qualcosa che lavora. Devi trovare cos'è. Aggiornamenti Windows sono in corso ?
Prova ad avviare in provvisoria e vedi se fa lo stesso.

Hai detto che "gestione attività e microsft edge schizzano da 15% al 95%". Prova a chiudere Edge intanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro