DOMANDA Frequenza cpu cambia continuamente

Pubblicità

Chucknorrispowa

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
49
salve ragazzi,
come da titolo ho un dubbio,la frequenza della mia cpu,i5 4670,cambia continuamente...in idle o navigando la frequenza della cpu varia da 768 mhz passa a 2600 e cosi via....ora non so se sia normale però ho questo dubbio....ho già provato ad impostare il risparmio energitico ma ho notato una perdita di prestazioni quindi ho rimesso il risparmio energetico a bilanciato...ora vi prego di rispondere a questo mio quesito....ecco alcuni screen:
Immagine.webp2.webp3.webp
ecco gli screen vi prego di aiutarmi sono in confusione totale

- - - Updated - - -

up please

Sotto stress la frequenza scala?
che intendi per scala?che si abbassa?non penso non ho fatto nex stress,ci gioco soltando con il pc e noto che le frequenze siano giuste....il mio dubbio è perchè non ha una frequenza fissa ma ha questi intervalli...non so se sia normale oppure no,ma le temperature sono nella norma,in gaming le prestazioni sono ottime e il carico sulla cpu non è alto...ma non riesco a capire perchè questa frequenza varia nel tempo e non resta mai fissa...ho provato ad attivare risparmio energetico e la cpu resta a 0,798mhz però in game ho perdite di prestazioni,ho fatto 2 benchmarck con batman,con il risparmio energetico facevo 16 fps minimi e 57 max mentre con risparmio energetico bilanciato facevo 50 minimi e 69 medi....con le stesse impostazioni e v-sync attivo...non so ci sto capendo poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro