Frequenza al contrario!?!??!

Pubblicità

xeninweb

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
non è strano questo valore di frequenza?
CPU-Z Validator 3.1

cioè con i 7 la frequenza di base non dovrebbe stare a 2,60? PErche dopo un leggero overclock (automatico fatto con il tweat della rampage) mi trovo ad avere una frequenza inferiore, a quella standard?!?!?!

Prova a mandare sotto stress la cpu (ibt o simili) e controlla la frequenza con cpu-z, vedrai che salirà il moltiplicatore portandolo alla frequenza massima di 3.2Ghz se ho fatto bene i conti :asd:; ciò dipende dal fatto che sicuramente ci sono i risparmi energetici attivi e quando la cpu è in idle il moltiplicatore si abbassa per avere minor calore da dissipare e minor consumo ;).

OK date un occhiata qui come vi sembra la configurazione?

CPU-Z Validator 3.1 CPU 33°

ma come è possibile che mi segnala directx 11????? c'è un errore?!!? è vero che ho aggiornato i drvier della scheda video, ma possibile che ora la supporti??

Bhè non sono molto esperto riguardo agli i7, comunque sicuramente c'è da mettere qualcosa apposto se hai lasciato fare alla mobo l'overclock in modo automatico, per esempio il vcore che sicuramente sarà esageratamente alto e cose simili... Quindi ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto per ottimizzare i setting da bios :sisi:...
EDIT: Per quanto riguarda le directx credo siano quelle utilizzate dal sistema operativo, e non quelle supportate dalla scheda che utilizza directx 10.

grazieeeeeeeee ok allora lascio fare alla mobo :D Grande Rampage!! ehehehe

Praticamente mi ha settato il 920 come fosse un 965, e le ram le ho forzate a 1600! Il voltaggio della cpu si aggira su 1.31...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro