Frequenti freezes durante qualsiasi attività

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo Palmaro

Nuovo Utente
1
0
In breve ecco ciò che mi sta succedendo. Da un giorno all'altro (letteralmente) il mio pc ha iniziato a impiegarci davvero parecchio ad avviarsi, almeno rispetto a prima, e dopo 20-25 minuti di utilizzo, non per forza durante il gioco ma anche semplicemente sul desktop, si freeza e posso solo riavviarlo o spegnerlo manualmente. Ho controllato subito le temperature della CPU anche se ho cambiato la pasta termica di recente, e mi sono sembrate nella norma, fra i 70 e gli 80 gradi (si lo so, non è poco ma prima che cambiassi la pasta termica funzionava con temperature ben peggiori). Comunque per sicurezza ho cambiato la pasta termica. Siccome il problema persisteva, ho aggiornato i driver della Scheda Video e di Razer Synapse (che sospettavo essere la causa di tutto), ma il problema non accennava a sparire. Non vedendo alternative, ho ripristinato Windows 10 (non ho una copia originale) sperando fosse un problema di software, e dopo 15 minuti dal ripristino (mentre mi accingevo a iniziare a riscaricare tutti i miei giochi e programmi :cry: ) mi si è freezato di nuovo, come se non avessi fatto nulla. Ho eseguito la diagnostica di entrambi i dischi e gli esiti sono stati positivi ogni volta: nessun problema. Ho compiuto reiterate scansion antivirus con diversi antivirsu alla ricerca di malware che potessere causare i freezes, ma non ne ho trovati molti e quelli che ho trovato li ho elminati. Se qualcuno ha una soluzione gli sarò grato per tutta la vita, anche se ormai sto seriamente considerando il suicidio.

Ecco le specifiche del mio pc:
Scheda madre: AsRock FM2A68M-DG3+
Processore: AMD A Series A8 7600
Scheda Grafica: Nvidia Geforce GTX 1050 ti
Ram: Corsair Vengeance Pro Series 8 GB
Dissipatore Cooler Master (ad aria)

Se servisse ho un mouse della Razer (Lancehead Tournament Edition) e una tastiera Nacon.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto!

P.S. spero di non aver sbagliato sezione, sono nuovo qui e non ho molta dimestichezza coi forum...
 
Ultima modifica:

LelloYT

Utente Attivo
404
39
CPU
AMD Ryzen 3 2200G
Dissipatore
Dissipatore fornito da ryzen
Scheda Madre
ASRock B450M PRO4
HDD
SSD Kingstone 480GB + HDD 3.5" Seagate 1000GB [1TB]
RAM
Patriot Viper 8GB [2x4GB]
GPU
XFX Radeon RX 570 4GB
Audio
CSL - scheda audio 7.1 usb [esterna]
Monitor
TV LG 24"
PSU
Cooler Master Masterwatt Lite 600W [non modulare]
Case
Cooler Master MasterBox 5 [nero]
Net
Misto fibra-rame | LAN
OS
Windows 10 Home
prova cosi,Vai in "Alimentazione e sospensione' e metti tutti i valori su "MAI",anche a me succede spesso.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
prova a cambiare alimentatore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili