PROBLEMA frequenti cali di framerate nei giochi

Pubblicità
non ho fatto overclock in quanto la mobo non me lo pemette e in più ho formattato da poco e i valori del bios dovrebbero essersi resettate :)

- - - Updated - - -

leggendo un po in giro ho letto di altri che hanno il mio stesso problema e hanno risolto disattivando il coolnquiet e regolando le ventole manualmente, attualmente le ventole sono contollate dal software del dissipatore, corsair link. che possa essere quello il problema?
io poco fa come ti ho detto ho formattato per passare da win 8.1 a 7 e ricordo che con 8.1 non avevo di questi problemi(non potevo usare corsair link perchè incompatibile e le controllavo con speedfan) magari è il software un po buggato?

Ultima modifica:
il c&q non c'entra col problema , anzi tenendolo disattivato il problema aumenterebbe perchè le frequenze starebbero sempre al max anche in idle .

il problema potrebbe essere appunto le ventole del radiatore che girano troppo piano . prova quindi ad impostarle al massimo manualmente e ritesta con ibt

il software mi dice che sono a 1300rpm circa su 1500 massimi, ma forse non è giusto e in raltà sono a meno. ora le attacco alla mobo le metto in full e provo. 1/2 cicli bastano?

fai 3 cicli però metti cpuz e in open hardware monitor inserisci valori min , max e value

- - - Updated - - -

mentre fai il test , non fare nessuna attività col pc

- - - Updated - - -

p.s. appena inizia il test , resetta i valori di openhardware in modo da non avere risultati ingannevoli ;)

ho provato a collegare le ventole alla mobo ho riacceso il pc ho avviato speedfan ed è crashato il pc, successivamente ho cambiato ventole per provare a vedere se cambiava qualcosa le ho messo al massimo circa 2500rpm e le temperature erano addirittura più alte tanto che ho fermato il test

- - - Updated - - -

no so più dove sbattere la testa idee? :(

Ultima modifica:
ok ricollego e provo

- - - Updated - - -

ecco fatto ora riprovo con ibt?

Allegati

• Cattura 12.webp
    Cattura 12.webp
    27.5 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
va bene faccio 5 cicli e poi ti dico

- - - Updated - - -

non ha finito neanche il primo ciclo che era già a 70° fissi ho fermato tutto ovviamente

- - - Updated - - -

non è che magari il problema è ilo dissipatore?

Allegati

• Cattura 13.webp
    Cattura 13.webp
    155.7 KB · Visualizzazioni: 33
Pubblicità
Pubblicità
Indietro