PROBLEMA frequenti cali di framerate nei giochi

Pubblicità
non ho la pasta termica per rimettere quello a liquido in caso non cambi nulla :(

- - - Updated - - -

in caso prendo la pasta della noctua e provo a vedere, forse è la pasta che non va più bene? anche se mi sembra strano visto che lo ho solo da 8 mesi

Ultima modifica:
dopo 8 mesi la pasta non dovrebbe avere problemi , comunque...

il problema è che la cpu scalda troppo quindi va in thermal throttling . dato che non hai fatto overclock e le ventole anche mettendole al max non cambia nulla , forse il problema è il dissipatore . per capire se effettivamente è lui non resta che riprovare a mettere quello stock e applicare nuova pasta termica per vedere se cambia qualcosa

Ultima modifica:
ho notato una cosa strana, il processore sta in idle a 10/15° cosa impossibile perchè la stanza è a 18°. non è che è il software di monitoraggio delle temperature o quello del dissi che manda numeri a caso e allora manda tutto in palla?

ho notato una cosa strana, il processore sta in idle a 10/15° cosa impossibile perchè la stanza è a 18°. non è che è il software di monitoraggio delle temperature o quello del dissi che manda numeri a caso e allora manda tutto in palla?

no . sotto i 40° le temperature non sono veritieri e spesso cambiano in continuazione .. al di sopra di tale valore invece le temperature segnate sono corrette ! tutto ciò è normale con le cpu amd

- - - Updated - - -

per avere le temperature corrette in idle usa programmi tipo asrock extreme tuning utility Attachment1 (FILEminimizer).webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro