PROBLEMA FREEZING SCHERMO LEGION 530

darkar2

Nuovo Utente
45
1
CPU
Intel Core i5 6600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 120
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S
HDD
Corsair Force LS 120GB + Western Digital 1TB
RAM
HyperX Fury 2133MHz 2x4GB
GPU
Zotac Nvidia GTX 970 Dualfan
PSU
Corsair RM550 550W 80+Gold
Case
Corsair CC-9011057-WW
Buondì, ho acquistato un Legion 530 durante il black friday e dopo un mese di utilizzo, lo schermo ha iniziato a freezarsi sia che lo si colleghi alla corrente, sia che vada a batteria. Il laptop continua a funzionare(es. i video su youtube non si stoppano, posso cambiare la retroilluminazione della tastiera), ma lo schermo rimane bloccato fino a che non tolgo e reinserisco o semplicemente inserisco il cavo dell'alimentazione. Ad ora non sono riuscito a capire quale sia il problema, perché per il resto funziona benissimo; qualcuno ha un'idea a riguardo? Grazie in anticipo!
 

darkar2

Nuovo Utente
45
1
CPU
Intel Core i5 6600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 120
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S
HDD
Corsair Force LS 120GB + Western Digital 1TB
RAM
HyperX Fury 2133MHz 2x4GB
GPU
Zotac Nvidia GTX 970 Dualfan
PSU
Corsair RM550 550W 80+Gold
Case
Corsair CC-9011057-WW
U

Utente 16812

Ospite
Buondì, ho acquistato un Legion 530 durante il black friday e dopo un mese di utilizzo, lo schermo ha iniziato a freezarsi sia che lo si colleghi alla corrente, sia che vada a batteria. Il laptop continua a funzionare(es. i video su youtube non si stoppano, posso cambiare la retroilluminazione della tastiera), ma lo schermo rimane bloccato fino a che non tolgo e reinserisco o semplicemente inserisco il cavo dell'alimentazione. Ad ora non sono riuscito a capire quale sia il problema, perché per il resto funziona benissimo; qualcuno ha un'idea a riguardo? Grazie in anticipo!

Che versione di Windows hai ?
Hai l'SSD o l'HDD ?
Hai qualche periferica USB collegata ?
Disabilita gli aggiornamenti automatici della scheda Nvidia (disattiva anche le notifiche) ... :sisi:
Se hai il Lenovo Vantage, disabilita "prevent mistaken input" ... :sisi:
Se puoi, metti l'ultima build di Windows 10, che previene alcuni freeze dovuti alle porte USB ... :sisi:
Se non l'hai fatto, aggiorna il bios all'ultima versione 49 (8JCN49WW):
https://pcsupport.lenovo.com/us/it/...N-SERIES/LEGION-Y530-15ICH/downloads/DS503758 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: rtype

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!