DOMANDA Freezer gpu, schermo marrone?

Pubblicità
Ah ok pensavo fosse chiuso ormai questo, allora ripeto, però cambiami la sezione a schede video non monitor.
Praticamente ho messo la GPU sotto sforzo, va in freeze su qualsiasi giocho, quindi credo sia la GPU il problema, i POPUP non c'entravano nulla, visto che infatti andavo sempre su quei siti.
Cosa posso fare? Posso aggiustare o devo manda in garanzia? Il pc è stato montato da un azienda e lo tengo da 1 anno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornamento ho cambiato le ram al 2 e 4 slot visto che stavano erroneamente al 1 e al 3, però le avevo messe male il pc non si accendeva è andato in panne, si accendeva e spegneva da solo, poi messe bene ha funzionato.
Però ora che mi fate pensare questo problema GPU è avvenuto quando ho usato driverbooster per installare driver vari, può essere?

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATO.
@BWD87 solo tu puoi aiutarmi ahahahha, se ci sei.
@Matrix307 invece a te voglio dare un aggiornamento, ho cambiato slot ram, aggiornato il bios e i driver nvidia e ho giocato a control, non ha fatto lo schermo marrone.... cioè io non so che pensare.
C'è nessuno?

Ultima modifica:
Punto della situazione?
Da quello che ho capito hai cambiato slot ram, aggiornato il bios e i driver nvidia e hai giocato a control, non ha fatto lo schermo marrone.
Quindi quando te lo fa?
Driverbooster et simili va bene quando si ha una configurazione "datata". Quando ha meno di 7 anni o non è roba strana, è sempre meglio usare i driver forniti dal produttore sul sito delle varie componenti

Ah ok pensavo fosse chiuso ormai questo, allora ripeto, però cambiami la sezione a schede video non monitor.
Praticamente ho messo la GPU sotto sforzo, va in freeze su qualsiasi giocho, quindi credo sia la GPU il problema, i POPUP non c'entravano nulla, visto che infatti andavo sempre su quei siti.
Cosa posso fare? Posso aggiustare o devo manda in garanzia? Il pc è stato montato da un azienda e lo tengo da 1 anno.
Aggiornamento ho cambiato le ram al 2 e 4 slot visto che stavano erroneamente al 1 e al 3, però le avevo messe male il pc non si accendeva è andato in panne, si accendeva e spegneva da solo, poi messe bene ha funzionato.
Però ora che mi fate pensare questo problema GPU è avvenuto quando ho usato driverbooster per installare driver vari, può essere?

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATO.
@BWD87 solo tu puoi aiutarmi ahahahha, se ci sei.
@Matrix307 invece a te voglio dare un aggiornamento, ho cambiato slot ram, aggiornato il bios e i driver nvidia e ho giocato a control, non ha fatto lo schermo marrone.... cioè io non so che pensare.
C'è nessuno?

Scusa per quale motivo hai cambiato le slot per le ram? Fai una cosa, disinstalla i driver nvidia della scheda video e li riscarichi

Punto della situazione?
Da quello che ho capito hai cambiato slot ram, aggiornato il bios e i driver nvidia e hai giocato a control, non ha fatto lo schermo marrone.
Quindi quando te lo fa?
Driverbooster et simili va bene quando si ha una configurazione "datata". Quando ha meno di 7 anni o non è roba strana, è sempre meglio usare i driver forniti dal produttore sul sito delle varie componenti
Si me lo avevano consigliato, che ne so, ho fatto una sciocchezza, penso forse che mi abbia installato driver vecchi sopra a driver nuovi o cose simili.
Il punto è che adesso funziona, gli fps andavano malissimo e ho notato che in impostazioni Nvidia era impostato 60Hz cosa mai messa da me, e ho rimesso 144Hz.
Ora io parlando anche con altri utenti, si consigliava di riformattare tutto, voi che dite? però ora funziona.

Scusa per quale motivo hai cambiato le slot per le ram? Fai una cosa, disinstalla i driver nvidia della scheda video e li riscarichi
Ho aggiornato i Driver Nvidia direttamente senza toglierli e rimettirli visto che c'era una versione nuova mi sembra.
Le ram le ho cambiate di posto perchè stavano da tempo in 1 e 3, e tutti mi dicevano mettili in 2 e 4 che potrebbero creare problemi.

Allora, per togliere ogni dubbio un bel formattone è sempre la cosa giusta.
Se adesso però funziona tutto direi che potresti evitare.
Per andare sul sicuro, usa lo strumento DDU per rimuovere totalmente i driver e reinstallarli.
DDU farà una bella pulizia dei driver ed impostazioni.

Allora, per togliere ogni dubbio un bel formattone è sempre la cosa giusta.
Se adesso però funziona tutto direi che potresti evitare.
Per andare sul sicuro, usa lo strumento DDU per rimuovere totalmente i driver e reinstallarli.
DDU farà una bella pulizia dei driver ed impostazioni.
Speriamo che non scoppi nulla ahahaha ahahaha.
Senti ma i driver Bios però restano giusto?

Il bios è esterno al sistema operativo, quindi potresti anche togliere l'hard disk ed il bios rimane con le impostazioni che hai messo.

Ho appena scaricato DDU, era in una cartella compressa, l'ho aperto e mi dice che devo farlo in modalità provvisoria.
Non ricordo bene come si va :D

Ah ecco ho visto, ora lo faccio.

Ci sono tanti metodi per andare in modalità provvisoria.
Fai fallire il boot per 3 volte di fila,
riavvii mentre tieni premuto tab, selezionandolo da msconfig, usando una chiavetta con su l'installer di windows..
Chissà perchè han tolto il buon F8 lo sanno solo loro :boh:

[QUOTE = "Moffetta88, post: 7339722, membro: 77647"]
Lo strumento può essere utilizzato in modalità normale, ma per la stabilità assoluta quando si utilizza DDU, Safemode è sempre il migliore.
[/CITAZIONE]

Beh si ma in realtà no. LUL Comunque a parte gli scherzi secondo me non c'è nessun rischio se si fa in modalità normale, o almeno io per tutte le volte che ho usato il programma non ho incontrato nessun problema.

Fatto tramite Windows, sono andato in provvisoria e tutto.

Sentite, ora però il PC è strano, lo schermo si è spento e acceso da solo mentre scrivevo il messaggio.
Mi servono urgentemente tutti i driver da installare, e questa volta per non sbagliare me li consigliate anche voi? per una GTX 1070 Ti.

Io penso siano questi.
346415 346416

Pubblicità
Pubblicità
Indietro