freeze

Pubblicità

mattia3445

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
ciao a tutti, oggi il computer mentre stavo vedendo un video su youtube si freeza e quando l'ho riacceso tutti i led e cose varie si accendevano ma lo schermo restava nero, ho reinstallato i drivers della scheda video con ddu e finora non c'è stato alcun tipo di freeze apparte una volta che ho acceso il computer e il monitor non mi rilevava alcun tipo di sorgente, inoltre ho anche fatto un test sulle ram con windows e non mi ha rilevato niente. sinceramente penso sia un problema legato alla alimentazione della scheda video, e quindi vorrei sapere se cambiare alimentatore e quale prendere (preferirei uno modulare) visto che ho intenzione di prendere una RTX2080 e cambiare il mio processore.

La mia configurazione:
Msi gtx 1080;
Msi z370 pc pro
Intel i5 8500
RAM 8Gb*2
Ssd 250gb
Hhd 1tb
H100i rgb platinum
Alimentatore Cougar VTX700

ciao a tutti, oggi il computer mentre stavo vedendo un video su youtube si freeza e quando l'ho riacceso tutti i led e cose varie si accendevano ma lo schermo restava nero, ho reinstallato i drivers della scheda video con ddu e finora non c'è stato alcun tipo di freeze apparte una volta che ho acceso il computer e il monitor non mi rilevava alcun tipo di sorgente, inoltre ho anche fatto un test sulle ram con windows e non mi ha rilevato niente. sinceramente penso sia un problema legato alla alimentazione della scheda video, e quindi vorrei sapere se cambiare alimentatore e quale prendere (preferirei uno modulare) visto che ho intenzione di prendere una RTX2080 e cambiare il mio processore.

La mia configurazione:
Msi gtx 1080;
Msi z370 pc pro
Intel i5 8500
RAM 8Gb*2
Ssd 250gb
Hhd 1tb
H100i rgb platinum
Alimentatore Cougar VTX700
Beh, conta che il test delle memorie integrato su Windows non serve a niente, hai perso solo tempo.
Io direi di rifare il Test con MemTest86.
Posta poi i risultati.

lo farò subito, invece non potrebbe essere problema di bios?
Nahh, te hai smanettato qualche impostazione dentro il BIOS?
Comunque se vuoi puoi sempre effettuare il CLEAR CMOS, almeno cammini a testa alta.
Se non sai come effettuarlo dimmelo che ti posto la guida.

Hai preso in considerazione l'ipotesi che il monitor si sta per guastare?
Prova ad usare un altro monitor, vedi così se il problema si ripete o meno.
Oppure prova il tuo monitor su un altro pc funzionante, se ottieni gli stessi problemi allora è lui il colpevole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro