Freeze

Pubblicità

Harlech

Utente Attivo
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema con la seguente configurazione:

Athlon 64 3500+ Venice
Ocz ddr 512*2
Asus A8N-E bios 1013
Asus N7800 GTX 256
Enermax 485W
3 H.D. + DVDRW + DVD
Varie periferiche usb
Nessun overclock in atto
Windows xp Sp2 nuova installazione con tutti gli aggiornamenti presenti su windows update

Da diversi giorni il pc all'avvio emetteva vari beep che indicavano un'errore generico del bios, dopo vari reset il pc partiva e ne approfittavo per effettuare un update alla versione 1013.
Calma apparente per poco, dato che a "random", il pc soffre di freeze con conseguente reset forzato e beep del bios che indicano un problema alla scheda video.
Controllata la stessa non presenta nessuna anomalia e spesso basta un accensione per far boottare il sistema normalmente.
Il problema sta ne fatto che i freeze avvengono nel normale utilizzo, tipo esplorazione di cartelle, navigazione internet sia con explorer che firefox, office, ma non in esecuzione di applicativi "pesanti quali 3Dmark06 o giochi.

Ho testato la ram, la cpu ( full load 38° ), il chipset (full load 35°), controllato le tensioni dell'alimentatore mettendo il sistema sotto stress con OCCT, escluso tutte le periferiche tranne l'hard disk di boot, niente i freeze continuano, alternandosi a periodi di solidità estrema del sistema.

Chiedo aiuto a esperti del forum.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
prova a lasciare un solo banco di ram alla volta e prova il PC così per qualche oretta... a me sembrerebbe un problema di ram, se fosse la sk. video si sarebbe freezato sul 3dmark, non su esplora risorse... poi il mancato boot mi sa di ram che falliscono il checksum...

P.S. hai controllato che oscillazione ha il vcore sotto stress (diciamo mentre gira superpi a 32M) ? il mio athlonXP 2600+ faceva lo stesso, ma overvoltando il procio del 5% in più tutto risolto (però è hardware tutto diverso)... :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top