Freeze sul mio PC..

Pubblicità

speedhummer

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Buon giorno a tutti...
Qualche tempo fa assemblai un computer con queste caratteristiche:
AMD fx 8350
Asus r7 260x
Ram 8 Gb ddr3 1600 mhz
Gigabyte 270a ud3p
Alimentatore cooler master 700W
SO:Windows 8 (originale)

Il mio problema è che il pc freeza casualmente..
Mentre è in idle, mentre lavoro in word, nel menu start... Secondo me freeze casuali...
Quale può essere la causa E come risolvere?
Non so cosa pensare
Consigli?

Potrebbe anche essere l'alimentatore. Freeza anche nel bios oppure se usi un altro OS tipo una distro live di Linux ?

Purtroppo freeza anche con Linux..
Sono stato da un tecnico e secondo lui non ha niente.. Intanto i 50 euro se li è presi..
Volevo azzardare un ipotesi..
È possibile che qualche parte metallica del case tocchi la mobo e fa questo scherzo?

- - - Updated - - -

Ah e poi dimenticavo... Stasera mentre giocavo a far cry 3 ho avuto degli artefatti nel gioco. Non so proprio dove sbattere la testa..

Nella speranza che il tecnico possa spendere quei 50€ in pomata per le emorroidi, a questo punto potrebbe anche essere la scheda video, visti gli artefatti di cui parli.

Anche se per me quando un pc freeza è quasi sempre colpa dell'alimentatore.

Se hai montato i distanziali, la scheda madre non può toccare. In ogni caso dovrebbe andare in corto subito se tocca sempre.

Purtroppo le cpu fx non hanno la iGPU quindi diventa difficile venirne a capo senza fare delle prove. Hai qualcuno che ti presti un alimentatore di qualità da almeno 600w ?

Nella speranza che il tecnico possa spendere quei 50€ in pomata per le emorroidi, a questo punto potrebbe anche essere la scheda video, visti gli artefatti di cui parli.

Anche se per me quando un pc freeza è quasi sempre colpa dell'alimentatore.

Se hai montato i distanziali, la scheda madre non può toccare. In ogni caso dovrebbe andare in corto subito se tocca sempre.

Purtroppo le cpu fx non hanno la iGPU quindi diventa difficile venirne a capo senza fare delle prove. Hai qualcuno che ti presti un alimentatore di qualità da almeno 600w ?

Purtroppo i miei amici sono tutti tipi da "assemblati da super mercato".. Non riesco proprio a fargliela capire che è meglio assemblarne uno... Quindi addio alimentatore di qualità..
Non saprei che fare.. Compro una scheda video di fascia bassa?
Però è strano il mio alimentatore visto che è un cooler master b700 nuovo (diciamo un mesetto)

Ma questo problema lo hai sempre avuto ? Perché magari ti è arrivato difettoso. Poi il fatto che essendo un CM non è possibile che sia difettoso, beh...io ho fritto due Corsair in un anno, quindi...

In teoria o ti procuri un alimentatore e una vga diversa ed isoli il problema o provi queste due componenti su un altro pc.

Se le hai comprate in un negozio serio puoi provare a fare RMA.

Procurarti una vga economica potrebbe infatti non bastare; se il problema è l'alimentatore, rischi di non portarlo allo scoperto con una vga che consuma poco. Ad esempio il mio iniziò a dare segni di cedimento dopo aver cambiato vga.

Vedi tu...purtroppo non mi vengono in mente soluzioni "economiche", rischi comunque di prendere roba che poi ti rimarrà sul groppone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro