FREEZE SSD KINGSTON..

Pubblicità

ivane

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Tempo fa ho comprato un SSD KINGSTON V300 da 240GB e il mio pc freezava continuamente. Poi poco tempo fa ho cambiato alcune cose: CPU, alimentatore, scheda video.. e i freeze sono molto ma molto meno frequenti pero qualche volta ci sono ancora.. Qualcuno sa come risolvere definivamente il problema?

Servono info.
Freeza quando? Che OS hai? Le caratteristiche di tutto il pc?

Non c'è un momento particolare quando freeza..l'ultima volta e stato quando ho cominciato a copiare un file da chiavetta su ssd. senno qualche volta quando gioco (GTA SA..)...
Caratteristiche pc:
CPU: AMD Phenom x4 955 BE (prima avevo AMD Athlon x2 3800+ e freezava molto di piu)
PSU: COOLER MASTER 600W (prima avevo un VULTECH 600W e freezava molto piu)
RAM: 8GB
HD: 1xSSD Kingston V300 240GB + 1xHDD Seagate 320GB (comprero un HDD da 1TB tra poco)
GPU:nVidia GTX 275 (ZOTAC) (prima avevo una GeForce 7600?? qualcosa del genere e freezava molto piu)
MOBO: ASUS M4A79 DELUXE
+ventole e due masterizzatori, 2x hub usb...

Comunqe da quando ho cambiato i componenti elencati sopra devo dire che freeza molto molto meno, ma ancora qualche volta... E quando freeza le casse collegate al pc fanno un ronzio per tipo 10-15 secondi e smettono. Quando freeza nessuna schermata blu (riavvio subito il pc..)

Se hai più banchi RAM, visto che non le hai cambiate, provale separatamente... per un po.
Un banco può essere difettoso.

aggiornato il firmware!? stavo leggendo che su windows 7 succede spesso e volentieri. consigliano di disabiltare il risparmio energetico. se questo non funziona passare da ahci a ide

(che vuol dire un po' personalizzato?!?)

I freeze random e in ambienti diversi sono spesso indice di una instabilita' HW.
Io personalmente andrei a caricare prima di tutto i parametri di default del bios...
lasciare 1 solo modulo ram e scollegare qualsiasi altra periferica interna e/o esterna (hdd aggiuntivi, schede audio, stamapnti, scanner, insomma qualsiasi cosa che non siano mouse e tastiera).

Testa la stabilita' del sistema in queste condizioni cambiando, (nel caso tu abbia piu' di 1 modulo ram) di banco in banco e testare la loro stabilita' in navigazione inet (apri molte pagine contemporanee magari che abbiano uso di Flash o Java) e in gaming.

Se nonostante i test a modulo singolo non risolvano i problemi di stabilita', controlla la temperatura della CPU e da bios, anche i parametri di alimentazione forniti dall'alimentatore e verifica che non ci siano tensioni troppo sopra o sotto i valori nominali.

Facci sapere.

Ciao

Non è forse problema della scheda madre? E una ASUS M4A79 DELUXE.. Perché gli altri componenti gli escluderei.. SSD, CPU, ALIM. e GPU sono nuovi..Praticamente tutto nuovo tranne scheda madre... E anche quando riavvio il pc quando freeza (con il bottone sul case) all accensione la schermata del bios dove cerca tutte le prerifiche si blocca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro