PROBLEMA Freeze Randomici PC

Pubblicità
La storia infinita ragazzi. Per un pò è andato tutto normalmente. Però questa mattina stavo ascoltando musica con Spotify senza problemi. Quando comincio a sentire freeze per pochi secondi dell'audio. Dopo pochi minuti il PC di riavvia da solo. Non so se sia l'ali a questo punto. Le uniche ose che mi vengono da pensare sono queste, e magari il profilo XMP che spinge troppo, ma ad altri non sembra aver avuto troppi problemi.

Ragazzi sto per buttare tutto dal balcone :ciaociao:

È difficile che un'instabilità della ram si manifesti con un riavvio senza bsod.
L' ali da quanto ho capito è nuovo, il v650s, sarebbe un caso straordinario.

Mi vien da pensare che tutti i problemi derivino dall' impianto elettrico ma senza la strumentazione adatta non si può fare nulla. Non è possibile che ci siano gli stessi problemi cambiando totalmente la cfg.

@Falco75 puoi leggere attentamente il thread e darci il tuo parere? Grazie

Ci devo ragionare.

Intanto delle prove con OCCT in stress test per vedere se si riavvia van fatte

Niente di nuovo?

Cosa succede con OCCT?

Ho eseguito il test e quel che sono riuscito ad ottenere è che in 4m e 53s si è fermato poiché aveva raggiunto il valore di 88. Eseguendo altre volte il test non sono riuscito a replicare lo stesso comportamento, ci riproverò presto. Ultimo comportamento strano che sta accadendo sempre più spesso. Dopo la fase di spegnimento(schermata di windows, spegnimento dello schermo e tutte le varie fasi) il PC rimane quasi in stasi, non riuscendo a spegnersi completamente. Rimanendo con le ventole accese e tutti i vari LED di sorta accesi. Continuerò a provare con il test per vedere se riesco a replicare.

cuorisitá ....fai delle foto da vicino all hardware se riesci

Mi adopererò per fare delle foto in caso possono aiutare, magari.

RETTIFICO: Poco fà è successo la stessa cosa che dissi tempo addietro. PC con schermno spento ma senza la possibilità di risvegliarlo. Al riavvio questa volta il BIOS mi ha notificato che aveva fallito l'inizializzazione delll'overcloack, così, pensando che c'entri qualcosa in tutta questa storia ho rimesso da "XMP" a "Auto" .... Tra poco qualche imprecazione, ma giusto piccola piccola ..... :rock1:

Ultima modifica:
Ho eseguito il test e quel che sono riuscito ad ottenere è che in 4m e 53s si è fermato poiché aveva raggiunto il valore di 88. Eseguendo altre volte il test non sono riuscito a replicare lo stesso comportamento, ci riproverò presto. Ultimo comportamento strano che sta accadendo sempre più spesso. Dopo la fase di spegnimento(schermata di windows, spegnimento dello schermo e tutte le varie fasi) il PC rimane quasi in stasi, non riuscendo a spegnersi completamente. Rimanendo con le ventole accese e tutti i vari LED di sorta accesi. Continuerò a provare con il test per vedere se riesco a replicare.

Mi adopererò per fare delle foto in caso possono aiutare, magari.

RETTIFICO: Poco fà è successo la stessa cosa che dissi tempo addietro. PC con schermno spento ma senza la possibilità di risvegliarlo. Al riavvio questa volta il BIOS mi ha notificato che aveva fallito l'inizializzazione delll'overcloack, così, pensando che c'entri qualcosa in tutta questa storia ho rimesso da "XMP" a "Auto" .... Tra poco qualche imprecazione, ma giusto piccola piccola ..... :rock1:

Uhm

valore di 88 cosa?

Che il pc non si spenga correttamente capita e di norma e' colpa di windows.

Hai fatto bene a togliere l' XMP, a volte da problemi.

Ragazzi dopo mesi sto avendo altri problemi, probabilmente correlati a tutta la mia situazione. Nel tempo ho cambiato un po la mia configurazione:

- SSD Samsung 850 EVO da 1tb
- Alimentatore COOLERMASTER da 650W Serie V Semi-Modulare

Il problema che si viene a presentare è il seguente. Molto spesso prima del caricamento di windows, dopo essersi avviato, o anche dopo ore, il pc si freeza. Subito dopo il monitor si spegne rimanendo completamente Nero, riavviandosi automaticamente. Ho recentemente completamente formattato e rimesso tutto da 0. Ho cambiato ventole per paura che qualcuna fosse in corto. Ho fatto un passaggio con Memtestx86 ma non mi dà problemi. Ho persino effettuato test con il software della Intel per la CPU, ma niente.

L'unico indizio che windows riesce a darmi è un "Kernel-Power" nel registro eventi, ma di certo non mi aiuta molto. Cosa potrebbe essere?

Grazie mille in anticipo.

domanda banale li hai installati questi driver? ATK0110 ACPI

ci sono guarda sotto utilities windows 7 64 bit, servono alla gestione energetica.. a me era capitato lo stesso problema e ho risolto installando questi,ora non so se w10 li integra,ma sono dei driver importantissimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro