PROBLEMA Freeze Randomici PC

Pubblicità
Ragazzi dopo mesi sto avendo altri problemi, probabilmente correlati a tutta la mia situazione. Nel tempo ho cambiato un po la mia configurazione:

- SSD Samsung 850 EVO da 1tb
- Alimentatore COOLERMASTER da 650W Serie V Semi-Modulare

Il problema che si viene a presentare è il seguente. Molto spesso prima del caricamento di windows, dopo essersi avviato, o anche dopo ore, il pc si freeza. Subito dopo il monitor si spegne rimanendo completamente Nero, riavviandosi automaticamente. Ho recentemente completamente formattato e rimesso tutto da 0. Ho cambiato ventole per paura che qualcuna fosse in corto. Ho fatto un passaggio con Memtestx86 ma non mi dà problemi. Ho persino effettuato test con il software della Intel per la CPU, ma niente.

L'unico indizio che windows riesce a darmi è un "Kernel-Power" nel registro eventi, ma di certo non mi aiuta molto. Cosa potrebbe essere?

Grazie mille in anticipo.

Da quanto ho capito i problemi sono sempre gli stessi ed hai cambiato tutti i componenti tranne mainboard ( ed ovviamente processore). Sbaglio?

Non c'è nulla di overclockato al momento?
Potrebbe essere l'Alimentatore

Non con il v550s ed avendo sempre avuto problemi.

Da quanto ho capito i problemi sono sempre gli stessi ed hai cambiato tutti i componenti tranne mainboard ( ed ovviamente processore). Sbaglio?

Non c'è nulla di overclockato al momento?

Non con il v550s ed avendo sempre avuto problemi.

Si e la RAM che è rimasta la stessa.

Di overclockato non c'è nulla al momento. C'è solo installato il software Asus Gpu Tweak con uno dei profili di Default. Ma per quest'ultimo ho provato anche a disinstallarlo completamente.

Ultima modifica:
Si e la RAM che è rimasta la stessa.

Di overclockato non c'è nulla al momento. C'è solo installato il software Asus Gpu Tweak con uno dei profili di Default. Ma per quest'ultimo ho provato anche a disinstallarlo completamente.

Ok. Se il problema fosse la mainboard non lo sapremmo fino alla sostituzione.
Altri problemi con quei sintomi non mi vengono in mente.

Ok. Se il problema fosse la mainboard non lo sapremmo fino alla sostituzione.
Altri problemi con quei sintomi non mi vengono in mente.

Purtroppo non so quali altri test ci possano essere. Io non vorrei che fosse la scheda video oppure i driver della Nvidia ma mi sembra abbastanza inverosimile.

No ma poi hai cambiato scheda video ed i problemi sono rimasti.

Puoi provare a mettere la scheda video nel secondo slot pci ex 16x?

No ma poi hai cambiato scheda video ed i problemi sono rimasti.

Puoi provare a mettere la scheda video nel secondo slot pci ex 16x?

Rieccomi qui con una notizia ancora più sconcertante.

Ho visto un offerta è mi è preso lo schizzo. Ho cambiato componentistica del PC con la seguente:

- MB Asus Maximus VIII Hero
- CPU Intel Core i7-6700 Skylake
- Ram G.SKILL Ripjaws V DDR4 3200 MhZ

Ed è successo ancora la dtessa identica cosa. Ragazzi io sono quasi sfinito a questo punto :retard:

EDIT: l'unica mia possibilità adesso è capire magari nel momento in cui si blocca leggere il Q-CODE sulla scheda.

Ultima modifica:
stavo pensando a qualche contatto difettoso dei cavi.. di alimentazione o usb.. non saprei che altro pensare!

Rieccomi qui con una notizia ancora più sconcertante.

Ho visto un offerta è mi è preso lo schizzo. Ho cambiato componentistica del PC con la seguente:

- MB Asus Maximus VIII Hero
- CPU Intel Core i7-6700 Skylake
- Ram G.SKILL Ripjaws V DDR4 3200 MhZ

Ed è successo ancora la dtessa identica cosa. Ragazzi io sono quasi sfinito a questo punto :retard:

EDIT: l'unica mia possibilità adesso è capire magari nel momento in cui si blocca leggere il Q-CODE sulla scheda.

Usi una ciabatta per alimentare il pc? Hai possibilità di cambiare presa?

Collega l' alimentatore direttamente a muro, magari in un' altra presa. Il resto lascialo pure sulla ciabatta.

Ok fatto. Vediamo cosa succede. Poco fa è successo qualcos'altro. Lo stavo spegnendo, Windows fa il processo di arresto, si spegne li schermo come dovrebbe succedere, ma bel momento in cui si dovrebbe effettivamente spegnere rimane così in bilico con lo schermo spento.... Non so se sia stato un caso oppure è correlato. Tutto questo ovviamente prima che io cambiasse cavo di alimentazione (con uno nuovo) e mettessi la presa direttamente a muro. Uff ragazzi....

Collega l' alimentatore direttamente a muro, magari in un' altra presa. Il resto lascialo pure sulla ciabatta.

La storia infinita ragazzi. Per un pò è andato tutto normalmente. Però questa mattina stavo ascoltando musica con Spotify senza problemi. Quando comincio a sentire freeze per pochi secondi dell'audio. Dopo pochi minuti il PC di riavvia da solo. Non so se sia l'ali a questo punto. Le uniche ose che mi vengono da pensare sono queste, e magari il profilo XMP che spinge troppo, ma ad altri non sembra aver avuto troppi problemi.

Ragazzi sto per buttare tutto dal balcone :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro