hacker1122
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Salve a tutti, mi chiamo Luca ed ho un problema che affligge il mio pc sin dalla sua nascita, strano ma vero. Dunque partiamo sin dall'inizio. Il mio PC è sempre stato afflitto da Freeze Randomici, che si manifestarono soprattutto durante una partita (allora era Gta 4, 1 volta su 3 dopo un oretta di gaming). Quel che sostanzialmente succede è: Il video si blocca (compreso il mouse, la tastiera, qualsiasi input), l’audio invece continua imperterrito normalmente in background (questo lo so perché allora come oggi parlando su skype con un mio amico, lui riusciva ancora a sentirmi e parlavamo tranquillamente, come se non fosse successo nulla). A volte con l'audio succede che per 2 o 3 secondi si “incanta”, si ripete l’ultimo suono per altri 3 secondi, dopo di che continua normalmente, come descritto prima. Questo accadeva quasi 2 o 3 anni fa. Allora avevo la configurazione N°1 scritta a fine post.
Dopo qualche hanno, decisi che era il momento di qualche upgrade, sperando che il problema svanisse insieme ai componenti. Quel che feci è cambiare l’HDD, la scheda video, aggiungere più ram, e cambiare l’alimentatore causa scheda video. Ottenendo così la configurazione N°2. Successivamente qualche giorno fa ho installato Windows 10 64bit, installazione pulita, tutti i driver installati. E questo problema è ancora frequente come in GTA 5, oppure in The Witcher 3.
Ho provato a fare lo stress test di Intel per il processore, ho aumentato la velocità delle ventole in modo tale che la cpu vada più fredda possibile, ho fatto qualche altro test per le varie componenti, ma niente di rilevante. Inoltre di recente, quando c’era installato Windows 8.1, si verificavano anche durante l’uso normale e non sforzato del pc. Io ho davvero esaurito le parole, e la pazienza con questo pc, spero che qualcuno abbia qualche idea o test da provare, in modo tale da individuare quale sia il problema.
Grazie mille di tutto.
P.S.: Le temperature di Gpu e Cpu si attestano sempre su valori non preoccupanti direi.
GPU: 70 °c Massimi
CPU: 65-70 °c Massimi
Ram da 4gb (Kingston mi pare).
Asus GTX 260 896MB.
Intel Core i7 920
Alimentatore NILOX (da 600W mi pare).
HDD Western Digital 1TB “Caviar Green”
Configurazione N°2
So: Windows 8.1 64Bit
Asus p6t (non SE o Deluxe).
Ram 8gb (2 slot da 4 Corsair).
ASUS STRIX GTX970 DC2OC 4GD5.
Intel Core i7 920
Alimentatore KRAUN (da 550W con connettore per la scheda video).
HDD Western Digital 1TB “Caviar Black”
Dopo qualche hanno, decisi che era il momento di qualche upgrade, sperando che il problema svanisse insieme ai componenti. Quel che feci è cambiare l’HDD, la scheda video, aggiungere più ram, e cambiare l’alimentatore causa scheda video. Ottenendo così la configurazione N°2. Successivamente qualche giorno fa ho installato Windows 10 64bit, installazione pulita, tutti i driver installati. E questo problema è ancora frequente come in GTA 5, oppure in The Witcher 3.
Ho provato a fare lo stress test di Intel per il processore, ho aumentato la velocità delle ventole in modo tale che la cpu vada più fredda possibile, ho fatto qualche altro test per le varie componenti, ma niente di rilevante. Inoltre di recente, quando c’era installato Windows 8.1, si verificavano anche durante l’uso normale e non sforzato del pc. Io ho davvero esaurito le parole, e la pazienza con questo pc, spero che qualcuno abbia qualche idea o test da provare, in modo tale da individuare quale sia il problema.
Grazie mille di tutto.
P.S.: Le temperature di Gpu e Cpu si attestano sempre su valori non preoccupanti direi.
GPU: 70 °c Massimi
CPU: 65-70 °c Massimi
Ram da 4gb (Kingston mi pare).
Asus GTX 260 896MB.
Intel Core i7 920
Alimentatore NILOX (da 600W mi pare).
HDD Western Digital 1TB “Caviar Green”
Configurazione N°2
So: Windows 8.1 64Bit
Asus p6t (non SE o Deluxe).
Ram 8gb (2 slot da 4 Corsair).
ASUS STRIX GTX970 DC2OC 4GD5.
Intel Core i7 920
Alimentatore KRAUN (da 550W con connettore per la scheda video).
HDD Western Digital 1TB “Caviar Black”
Ultima modifica: