PROBLEMA freeze random da 2 anni!

Anto888

Utente Attivo
60
3
Salve come da titolo ho problemi di freeze random da ben 2 anni.. praticamente da quando ho assemblato il pc con questi componenti:

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL
Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless*
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
VGA Asus EAH6770 DC/2DI/1GD5 Radeon HD 6770 Core 850MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB VGA HDMI DVI
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU AMD FX-4100 3.6GHz Socket AM3+ 95W Boxed FD4100WMGUSBX


Nell' ultimo periodo il pc mi si freeza più spesso, anche durante i primi 2 secondi di avvio nella schermata della scheda madre.. penso il problema sia proprio quest'ultima anche perchè l'unica cosa che faccio quando mi si freeza è saldare meglio i componenti hardware sulla scheda madre, perchè penso possano essere difettosi i contatti dove sono attaccati e facendo così a volte il pc mi lavora per più tempo senza freezarsi.
Ho provato a testare tutte le periferiche con i vari programmini e non mi risultano problemi, ho anche cambiato Ram per un periodo, ma niente.

Voi cosa ne pensate?
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Prova a fare un clear cmos.

Monitora le temperature durante il normale utilizzo, prova anche a controllare lo stato dell'hd.
 

Anto888

Utente Attivo
60
3
Le temperature sono regolari, ho già provato col clear ed ho controllato l'hdd.. ma non credo sia l'hdd anche perché non viene bottato nei primi 2 sec di accensione se nn sbaglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili