Freeze quando viene avviato un download

Pubblicità

Enricio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Salve, è ormai da un po' che appena avvio un download, specialmente di qualche gioco, mi freeza pesantemente tutto il pc, non riesco a parlare in chat vocale con amici o girare nel desktop normalmente, non penso che sia la mia configurazione ma ve la elenco sotto, non ho installato neanche programmi compromettenti o cose strane, ho provato anche a fare un avvio sicuro ma non ho risolto

PSU: Corsair 750w
CPU: Intel i7-9700k
GPU: Zotac RTX 2060 6GB
RAM: Corsair Vengeance 16 GB 3200 MHz
MOBO: MSI Z390
HDD: 1TB
SSD: 96GB

Gli harddisk non sono pieni, l'ssd ha 20GB e l'hdd 350GB di spazio libero, ho pensato che fosse un utilizzo eccessivo della banda ma prima che avessi questi freeze mi scaricava più velocemente e non avevo questo problema,l'uso di cpu e ram è sotto il 10% quando scarico, i driver sono tutti aggiornati e ho provato a fare un po' di pulizia con WinDirStat eliminando "spazzatura" ma non ho concluso nulla, qualcuno saprebbe come aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Hai aggiornamenti che non riesci ad installare di windows?

Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio

Non so se lo fa di base ma ha fatto 4 passaggi da 13 "fasi" l'uno, tutti senza errori, in tal caso dovessero servire ho fatto una foto al riepilogo e dovrei avere anche il file html salvato

Non ho visto nessun tasto di avvio per l'analisi quindi presumo sia già fatto automaticamente, ho allegato le immagini

Allegati

• immagine_2021-02-02_084546.webp
    immagine_2021-02-02_084546.webp
    62 KB · Visualizzazioni: 85
  • immagine_2021-02-02_084605.webp
    immagine_2021-02-02_084605.webp
    59.2 KB · Visualizzazioni: 67
Pubblicità
Pubblicità
Indietro