Freeze pc

Pubblicità

FabiJ93

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
36
Buongiorno a tutti.
Sabato sera, dopo una sessione di gioco ho lasciato il pc acceso “è mia abitudine lasciarlo acceso per 5 minuti prima di spegnere, in modo da raffreddare il tutto”
Mi sono allontanato un attimo e dopo circa 15 minuti sono andato a spegnerlo.
Appena ho mosso il mouse mi si è bloccato completamente.. Anche premendo ctrl-alt-canc non faceva nulla.
L’ho riavviato tramite reset, e poi spento!

Sembrava un problema svanito ma ieri durante una sessione di gioco mi si è freezato di nuovo, non rispondendo a nessun comando.
Riavviato di nuovo da tasto reset ed a quel punto ho fatto una verifica dei file. Mi scrive che c’erano dei file corrotti e che sono stati ripristinati, infatti nel secondo controllo non riscontra problemi di file.

Potrebbe essere stato questo il problema?
Calcolando che 15 giorni fa ho avuto un arresto a riavvio improvviso a causa di un interruzione di corrente. Tranquilli, ho gia preso un UPS dopo l’accaduto??
Aggiungo che non ho problemi di temperature, E i componenti sono tutti nuovi, acquistati tra giugno e luglio

allego foto delle verifiche

Allegati

• 0496046D-5042-4D03-9795-015D7C98DE76.webp
    0496046D-5042-4D03-9795-015D7C98DE76.webp
    861.3 KB · Visualizzazioni: 31
  • ED7E54D2-BFF3-4551-8536-6A7EEDFD90FE.webp
    ED7E54D2-BFF3-4551-8536-6A7EEDFD90FE.webp
    658.7 KB · Visualizzazioni: 32
Buongiorno a tutti.
Sabato sera, dopo una sessione di gioco ho lasciato il pc acceso “è mia abitudine lasciarlo acceso per 5 minuti prima di spegnere, in modo da raffreddare il tutto”
Appena ho mosso il mouse mi si è bloccato completamente.. Anche premendo ctrl-alt-canc non faceva nulla.

Sembrava un problema svanito ma ieri durante una sessione di gioco mi si è freezato di nuovo, non rispondendo a nessun comando.
Riavviato di nuovo da tasto reset ed a quel punto ho fatto una verifica dei file. Mi scrive che c’erano dei file corrotti e che sono stati ripristinati, infatti nel secondo controllo non riscontra problemi di file.

Calcolando che 15 giorni fa ho avuto un arresto a riavvio improvviso a causa di un interruzione di corrente. Tranquilli, ho gia preso un UPS dopo l’accaduto??
Aggiungo che non ho problemi di temperature, E i componenti sono tutti nuovi, acquistati tra giugno e luglio

Molto pribabile che siano file corrotti.. fai una pulizia di sistema con il riavvio forzato.

Buongiorno a tutti.

Si. Probabilmente la corruzione dei file del sistema operativo è stata provocata dallo sbalzo di tensione.
Potresti fare una manutenzione della distribuzione con questo comando dato da prompt aperto come amministratore:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Seguito poi dal classico
sfc /scannow

Che alimentatore hai?

Dopo aver fatto la verifica ovviamente non l’ho provato.
Oggi faccio le prove che mi hai indicato e vedo come si comporta.
Dovrei vedere qualcosa in particolare?
Se ti da anche il ripristino di file della distribuzione e non solo la verifica di integrità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro