DOMANDA Freeze pc

Pubblicità

Gigyyt

Utente Attivo
Reazioni
396
Punteggio
84
Dopo aver pensato che i freeze fossero terminati, oggi sono ricominciati. Oggi ho cambiato pasta termica alla gpu, mi sembra strano che dopo 108 ore di funzionamento non ho avuto problemi e dopo aver cambiato la pasta termica ho i freeze. Non so più cosa fare!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dopo aver pensato che i freeze fossero terminati, oggi sono ricominciati. Oggi ho cambiato pasta termica alla gpu, mi sembra strano che dopo 108 ore di funzionamento non ho avuto problemi e dopo aver cambiato la pasta termica ho i freeze. Non so più cosa fare!
Stavo nel menù di pausa su minecraft e all'improvviso sento un suono fastidiosissimo dalle casse. Il pc si era freezato. Aiuto!

Prova, magari il chipset non regge il dual channel a quella frequenza.. probabile.
Ho fatto delle ricerche. Su google ho trovato il sito della crucial che mi da le ram compatibili con quella mobo. Dici che fare il reso di quelle che ho e prendere quelle che mi dice il sito può "salvarmi" in caso di problemi di incompatibilità?

Inviato da SM-A750FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho fatto delle ricerche. Su google ho trovato il sito della crucial che mi da le ram compatibili con quella mobo. Dici che fare il reso di quelle che ho e prendere quelle che mi dice il sito può "salvarmi" in caso di problemi di incompatibilità?

Ci credo poco.. potresti provare ma non è detto risolva il problema.

Ma se metti i vecchi banchi di RAM succede la stessa cosa? a che frequenza e latenza sono quelle attuali e quelle montate tempo fa?
Il banco vecchio è da 2666mhz e ha una latenza di 18, quelle nuove sono sempre da 2666mhz ma cl16.
Ram nuova (quella vecchia ha i valori cas tutti su 18, apparte il quarto che è a 19) questo vuol dire che il banco vecchio era cl18 e quello nuovo cl16?
Screenshot (9).webp

Ultima modifica:
Il banco vecchio è da 2666mhz e ha una latenza di 18, quelle nuove sono sempre da 2666mhz ma cl16.
Ram nuova (quella vecchia ha i valori cas tutti su 18, apparte il quarto che è a 19) questo vuol dire che il banco vecchio era cl18 e quello nuovo cl16?
Visualizza allegato 385017
Sicuro è colpa della latenza delle nuove ram, il chipset non le regge.. dovresti prendere due banchi da 8 a 2666mhz cl18, come le vecchie.

Io stavo vedendo queste:
https://www.amazon.it/dp/B07TC4TPCN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Lo so che sono a 3600mhz e che sono soldi buttati, ma in futuro se vorrò cambiare mobo o cpu sarebbe meglio. Sono cl18.

@DareDevil_ ecco le info del banco di ram "vecchio", ossia quello preinstallato nel PC:
Screenshot (2).png
Screenshot (4).png
Che latenza ha?
Se sono cl19 ho trovato queste:
https://www.amazon.com/dp/B07FZ5XSJP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro