DOMANDA Freeze pc in continuazione

Pubblicità

tuiopmio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve , è da un paio di giorni che dopo un po che avvio il pc questo inizia a freezzarsi per circa 1 secondo a intervalli regolari . me ne sono accorto vedendo che il cursore del mouse si blocca per poi sbloccarsi subito dopo (anche se c'è un immagine video a sfondo questa si blocca). per un momento ho pensato fossero gli ultimi driver della scheda video ma reinstallando i vecchi continua a presentarsi il problema! come potrei risolvere?
cpu: ryzen 5 2600
scheda: rx 590
windows è installato sul ssd crucial bx500 da 240
16 gb ram
alimentatore
Corsair TX850M
scheda: aorus b450m
e un hdd 1tb wd black caviar

Soluzione
mi accodo, ho lo stesso problema, dei blocchi di 1 secondo, vedo che va su la cpu la gpu ed il disco, picchi e poi torna normale. lo fa costantemente. ho comprato tutto nuovo, tranne scheda video e scheda sonora
riformattato più volte... niente da fare. anche se non sto facendo niente. Tutto aggiornato sia win10 che i drivers, ho cambiato anche l'ssd, tutto.. non capisco
Apri un topic questo è vecchio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Metti i risultati di Cristal disk info dei drive

L Rx 590è nuov o usata?

I driver come li hai disinstallati con DDU in modalità provvisoria o in altro modo?

Hai fatto degli aggiornamenti di win 10 negli ultimi giorni?

Senza driver invece filava? Le temperature?
temperature a riposo sono 44 per la cpu e 47 per la gpu. oltre ad aggiornare i driver della scheda ho aggiornato anche windows , piu o meno da quel momento mi sta dando sto problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Metti i risultati di Cristal disk info dei drive

L Rx 590è nuov o usata?

I driver come li hai disinstallati con DDU in modalità provvisoria o in altro modo?

Hai fatto degli aggiornamenti di win 10 negli ultimi giorni?

la rx590 è nuova dicembre 2018
i dirver attuali dell'amd sono: 20.4.2 (raccomandati) e li ho scaricati dal sito amd e installati con l'eseguibile
Immagine222222.webp

Ultima modifica:
sto notando pero che oltre ai freeze ci sono dei rallentamenti pure nei caricamenti delle cartelle. se provassi una reinstallazione pulita di w10? o per caso posso instalalre una build vecchia? perche ho letto che la 2004 porta qualche problema

mi accodo, ho lo stesso problema, dei blocchi di 1 secondo, vedo che va su la cpu la gpu ed il disco, picchi e poi torna normale. lo fa costantemente. ho comprato tutto nuovo, tranne scheda video e scheda sonora
riformattato più volte... niente da fare. anche se non sto facendo niente. Tutto aggiornato sia win10 che i drivers, ho cambiato anche l'ssd, tutto.. non capisco

Apri un topic questo è vecchio

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro