- Reazioni
- 38,777
- Punteggio
- 253
quale è il modello esatto delle RAM le DDr5 dovrebberop andare a 1.40Mi ricordavo che anche quando ero su Intel avevo dato un voltaggio oltre le specifiche perché ora che ci penso crashavano i giochi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
quale è il modello esatto delle RAM le DDr5 dovrebberop andare a 1.40Mi ricordavo che anche quando ero su Intel avevo dato un voltaggio oltre le specifiche perché ora che ci penso crashavano i giochi
Sono queste 2 kit ugualiquale è il modello esatto delle RAM le DDr5 dovrebberop andare a 1.40
efffettivamente da specifiche nascono a 1.1v in jdec e 1.25v in expo, però mi sembra un pò basso potrebbe essere questa la causa dell'instabilità.Sono queste 2 kit uguali
Per ora con tutti e 4 i banchi sono stabile con 1.35 sulle RAM a 5600 cl 40 ho fatto 1 oretta a bf6 e sembrava tutto okefffettivamente da specifiche nascono a 1.1 in jdec e 1.25 in expo, però mi sembra un pò basso potrebbe essere questa la causa dell'instabilità.
Se a 1.35v è stabile lasciale così
Le mie ad esempio in expo sono 1.4v da specifica
Probabiul ehce 1.25 come da specifica sia troppo pocoPer ora con tutti e 4 i banchi sono stabile con 1.35 sulle RAM a 5600 cl 40 ho fatto 1 oretta a bf6 e sembrava tutto ok![]()
Niente alla fine sembra stabile solo con due stick di ram 2x8 a 5600mhz 1.35v e pbo -15 sulla cpu. Avevo riprovato con 4 moduli ma crashava, in sostanza per avere 32gb certificate expo devo spendere 479 euro 2x16(32gb)Probabiul ehce 1.25 come da specifica sia troppo poco
Niente alla fine sembra stabile solo con due stick di ram 2x8 a 5600mhz 1.35v e pbo -15 sulla cpu. Avevo riprovato con 4 moduli ma crashava, in sostanza per avere 32gb certificate expo devo spendere 479 euro 2x16(32gb)
Sembra che amd proprio non digerisce 4 moduli
praticamente ora hai 1200 euro di memoria ram, figurati che la ram che ho adesso è supportata anche dalla tomahawk però solo 2x8, nei 4 moduli non cè la spunta e infatti sta andando bene il pc, è acceso tutto il giorno, mi tocca spendere se voglio 32gb, posso sempre rivendere quella che ho attualmente e approfittare di questi aumenti di prezzi, magari riesco a piazzare i 32 gb a 300Potreebeb digerirli, ma dipoend emolto dal tipo di moduli e dalla roulette con il contriolelr del processore, certo in una situaizone come ora in cui si trovano RAM a bassa freq con chip lenti non è proprio l'ideale mettere 4 banchi.
Foprtun a che io presi 64GB DDr5 CL 30 a 240 euro, oggi sembrano un sogno che si avvera
almeno adesso sei certo che sono le RAMpraticamente ora hai 1200 euro di memoria ram, figurati che la ram che ho adesso è supportata anche dalla tomahawk però solo 2x8, nei 4 moduli non cè la spunta e infatti sta andando bene il pc, è acceso tutto il giorno, mi tocca spendere se voglio 32gb, posso sempre rivendere quella che ho attualmente e approfittare di questi aumenti di prezzi, magari riesco a piazzare i 32 gb a 300
niente mi sa che questa volta non ne esco... ha crashato poco fa mentre giocavo a BF6... con due stick, io davvero non so proprio cosa fare, se non provare con delle ram expo, però anche le mie attuali sono supportate dalla scheda madre... quindi boh..almeno adesso sei certo che sono le RAM
non è che si tratta di un problema specifico di BF6?niente mi sa che questa volta non ne esco... ha crashato poco fa mentre giocavo a BF6... con due stick, io davvero non so proprio cosa fare, se non provare con delle ram expo, però anche le mie attuali sono supportate dalla scheda madre... quindi boh..
non credo che dipenda da quelloNon credo perché comunque crashava anche in altri giochi, ho provato a disattivare il c state, a quanto pare potrebbe causare instabilità da parte della CPU, che ne pensi?
Appurato su piattaforma am5Niente alla fine sembra stabile solo con due stick di ram 2x8 a 5600mhz 1.35v e pbo -15 sulla cpu. Avevo riprovato con 4 moduli ma crashava, in sostanza per avere 32gb certificate expo devo spendere 479 euro 2x16(32gb)
Sembra che amd proprio non digerisce 4 moduli