Dsol6945
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 32
Ho iniziato un memtest con tutti e 4 i banchi di RAM, vi tengo aggiornatisecondo me sono i 4 banchi che danno fastidio prova a toglierne 2
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho iniziato un memtest con tutti e 4 i banchi di RAM, vi tengo aggiornatisecondo me sono i 4 banchi che danno fastidio prova a toglierne 2
4 moduli di ram da 8gb sono da suicidio su piattaforma am5.RAM 4x8 ddr5 5600 MHz cl 40 Kingston Fury
4 moduli di ram da 8gb sono da suicidio su piattaforma am5.
1 ora e mezza e 0 errori, lo lascio andare tutta la sera così almeno tolgo il dubbio delle RAM, giovedì mi arriva da Amazon un altro alimentatore come quello attuale, in quanto ho richiesto la sostituzione, così tolgo anche quel dubbio, se anche con l alimentatore non cambia nulla restano solo cpu e mobosecondo me sono i 4 banchi che danno fastidio prova a toglierne 2
Ti avevo suggerito una scansione con memtest a frequenza base Jedec e una con Expo attivato. Di solito su AM5 l'IMC digerisce male 4 banchi di memoria in EXPO mentre invece funzionano regolarmente a frequenza base JEDEC.1 ora e mezza e 0 errori, lo lascio andare tutta la sera così almeno tolgo il dubbio delle RAM, giovedì mi arriva da Amazon un altro alimentatore come quello attuale, in quanto ho richiesto la sostituzione, così tolgo anche quel dubbio, se anche con l alimentatore non cambia nulla restano solo cpu e mobo
Beh ma in teoria sono a frequenza base, poi proverò ad usare solo due banchi di RAM e vedere se è stabile, un altra cosa che ho notato è che il mouse micro lagga su Windows 11 sporadicamenteTi avevo suggerito una scansione con memtest a frequenza base Jedec e una con Expo attivato. Di solito su AM5 l'IMC digerisce male 4 banchi di memoria in EXPO mentre invece funzionano regolarmente a frequenza base JEDEC.
Si una delle prime cose che ho fattodomanda
hai aggiornato il bios all'ultima relase?
io ho pèraticamente la tua stessa scheda madre (solo che è la x870E) ed è stabilissimo ma con un kit a 64GB DDr5 6000 cl 30Si una delle prime cose che ho fatto
io ho pèraticamente la tua stessa scheda madre (solo che è la x870E) ed è stabilissimo ma con un kit a 64GB DDr5 6000 cl 30
$ kit di ram danno fastidio a ryzen e noi li sconsigliamo sempre
Proverò a comprare 32gb 6000 cl 30 16x2io ho pèraticamente la tua stessa scheda madre (solo che è la x870E) ed è stabilissimo ma con un kit a 64GB DDr5 6000 cl 30
$ kit di ram danno fastidio a ryzen e noi li sconsigliamo sempre.
il mouse che lagga può essere un problema comune se usi il mouse senza cavi, usando il cavo sparisce, non credo che in ogni modo sia quello il problemaProverò a comprare 32gb 6000 cl 30 16x2
Ma comunque ho una sensazione che sia la CPU o la mobo, la RAM se difetta da bsod di solito invece da me prima lagga la freccia del mouse e poi si blocca tutto senza bsod
Kit da 4 banchi 4x8, stanotte provo semplicemente a lasciare 2x8 e vedere se è stabile. Se non crasha più prendo direttamente le 6000 MHz e quelle attuali le rivendo, sinceramente spero siano le RAM perché fare rma di CPU e mobo è uno sbattiil mouse che lagga può esser eun problema comune se usi il mopuse senza cavi usando il cavo sparisce, nonc redo che in ogni modo sia quello il problema
CPU difettosa quasi impossibile
Un blocco senza BSOD mi fa pensare ad un proiblema di incompatibilità con le RAM che seocndo me rimangono le prime indiziate
Si tratta di un kit singolo da 4 banchi o due kit distinti?
il problema è che le ram attualmente costano un botto le mie le avevo prese a 250 euro adesso costano 1200Kit da 4 banchi 4x8, stanotte provo semplicemente a lasciare 2x8 e vedere se è stabile. Se non crasha più prendo direttamente le 6000 MHz e quelle attuali le rivendo, sinceramente spero siano le RAM perché fare rma di CPU e mobo è uno sbatti
Come mouse ho un Hero della Logitech con filo quindi i microlag del puntatore dipendono da altroil mouse che lagga può essere un problema comune se usi il mouse senza cavi, usando il cavo sparisce, non credo che in ogni modo sia quello il problema
CPU difettosa quasi impossibile
Un blocco senza BSOD mi fa pensare ad un proiblema di incompatibilità con le RAM che seocndo me rimangono le prime indiziate
Si tratta di un kit singolo da 4 banchi o due kit distinti?
Si diceva solo che il PC è stato arrestato in modo anomalo, dato che non ho il tasto reset nel caso, spengo e riaccendo dal tasto Poweril problema è che le ram attualmente costano un botto le mie le avevo prese a 250 euro adesso costano 1200
hai controllato il registro eventi se c'è qualche errore particolare prima del crash anomalo?