- 2,355
- 1,954
- CPU
- Ryzen 7 5700x
- Dissipatore
- Thermaltake Peerless Assassin's SE
- Scheda Madre
- Asus Prime X370 Pro
- HDD
- rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
- RAM
- 32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
- GPU
- Palit 4070 Dual OC
- Audio
- Realtec ALC1220
- Monitor
- Itek QHD 100hz
- PSU
- EVGA Supernova G2 550w
- Case
- Raijintek Agos
- Periferiche
- microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
- OS
- Win10 Pro
quoto, ed aggiungo: se dopo una mezz'oretta con una live (chiavetta o cd/dvd è indifferente) di linux, riavvia e riprova con windows.dalla descrizione sembra un problema hardware, io farei così per escludere un problema windows ed essere sicuro 100%, collega il pc direttamente alla presa di corrente escludendo ciabatte,meglio se a casa di un amico o parente, parti con una live di ubuntu e usalo così, se si blocca vai di garanzia subito
puoi usare il metodo dell'ups o testare il pc a casa di un'amico/parente con una live di linux per escludere completamente la tua rete elettrica.Ho già chiesto la prima volta quando ho mandato il pc in assistenza di sostituirmi scheda video, alimentatore e ram in garanzia ma il venditore si è rifiutato dandomi torto colpevolizzando la mia rete elettrica
per tagliar la testa al toro: se te lo fà ancora, vai di Federconsumatori e amen.
di norma quando si effettua un'installazione "pulita" (ovvero avendo utilizzato precedentemente DDU per eliminare ogni traccia dei vecchi driver) è sempre meglio usare l'installer off-line. ;)Ciao
Ma aggiornando con Geforce Experience non è la stessa cosa che scaricare un installer offline?
e per non farci mancare nulla... prova con i vecchi driver, che trovi qui:
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it
ogni volta che testi una nuova o vecchia versione di driver prima usa DDU.