Freeze PC assemblato nuovo

Nico86novara

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti sono nuovo nella community mi chiamo Nicholas e spero di essere nel posto giusto per risalire a un problema sul mio nuovo pc che ho appena assemblato . Elenco prima i componenti :
Main B560 pro4 asrock
CPU Intel i5 10400f
RAM vengeance corsair 3200mhz rgb
alimentatore sharkoon silentstorm 750w modulare
HDD seagate 2tb
Ssd nvme 120gb asenno
Vga aorus élite 3060

premetto che assemblo pc da anni ma questo tipo di problema non mi era mai sorto( forse sono stato sempre fortunato?)

il problema è il seguente :

accendo il pc
Entra automaticamente nel bios come è normale che sia
5 secondi circa e freeza
Se Cerco di cambiare qualche impostazione di ram o quant’altro appena vado per salvare e riavviare freeza e quindi non salva .
Ho staccato qualsiasi periferica possibile (ssd, hdd ,cavi vari ,scheda Wi-Fi )ma il problema persiste
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non vorrei fosse la mainboard... hai un bios da aggiornare?
 

Nico86novara

Nuovo Utente
3
0
Ciao sp3ctrum grazie per la risposta ! Purtroppo non credo neanche di riuscire ad aggiornarlo perché freeza prima ?ho pensato anche io alla mainboard infatti ne ho ordinata una che arriva oggi per provare !
ps: la mainboard e l alimentatore le ho prese da Amazon warehouse quindi proverò a cambiare prima questi due componenti .
Tra l altro ho letto di un’altra discussione qui nel forum in cui si parlava di un possibile corto tra il case e la scheda madre ma l ho messa su un banchetto di prova e niente corto..ti aggiornerò!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao sp3ctrum grazie per la risposta ! Purtroppo non credo neanche di riuscire ad aggiornarlo perché freeza prima ?ho pensato anche io alla mainboard infatti ne ho ordinata una che arriva oggi per provare !
ps: la mainboard e l alimentatore le ho prese da Amazon warehouse quindi proverò a cambiare prima questi due componenti .
Tra l altro ho letto di un’altra discussione qui nel forum in cui si parlava di un possibile corto tra il case e la scheda madre ma l ho messa su un banchetto di prova e niente corto..ti aggiornerò!

Ciao a te.

Già che si sei rimanda indietro quell' ssd che hai. Quanti euro puoi spendere e quali sono gli usi del pc?
 

Nico86novara

Nuovo Utente
3
0
Ciao a te.

Già che si sei rimanda indietro quell' ssd che hai. Quanti euro puoi spendere e quali sono gli usi del pc?
Perché dici così? Sarà già il decimo che compro ( mi sono messo ad assemblare pc gaming nel primo lockdown)mai avuto problemi ! Paradossalmente mi ero preso un Sabrent ma si è bruciato dopo un mese di utilizzo..
Post unito automaticamente:

Vi aggiorno dicendovi che è arrivata la scheda madre nuova , una asus tuf b460 plus , montata testata e i freeze sono scomparsi! Il problema era proprio la scheda madre ! Non so se per colpa dei driver o cosa ma l importante è averlo risolto!??
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ottimo... bhe freeze sul bios c'é poco da capire ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili