PROBLEMA Freeze pc al boot,nel bios,e a random in windows

Pubblicità

ziffa

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Già controllati:Ram,Hard disk,cpu,scheda video,scheda madre
A questo punto punto il dito contro windows,ho il cd di ripristino ma ogni volta che formatto e reinstallo ho di nuovo freeze e se vado per controllare i file di windows mi dice che sono danneggiati e mi chiede di ripristinare.Ogni volta la stessa cosa
Possibile che il mio cd di windows sia danneggiato?
Ho avuto questo problema facendo un'aggiornamento al bios della mia vecchia asus p8p67,si era danneggiato il file hall.dll
Ora però sono con una nuova scheda madre la z77 pro 3 con bios aggiornato(stavolta bene via flash nel bios)a 1.90
Niente blue screen o errori nell'event wiver,il solito kernel 42 63
Cosa faccio provo linux?

Si si originale!
Sto facendo girare il pc con offset a +15v,ho visto alcuni post che si risolveva cosi ma è un problema di file quindi....se si ripresenta provo a installare il sistema operativo su un'altro hard disk che ho
Se ti serve qualche altra informazione o ne vogliamo parlare in ts fammi sapere
Vorrei risolvere questo problema di M @Federico83
Scusa per la notifica

Ultima modifica:
si + 0.15V scusa xD
al processore mi riferisco
Comunque ho masterizzato ultimate boot cd ma per qualche strano motivo non mi fa diagnosticare l'hard disk principale.
Comunque Come me lo spieghi che ogni volta che formatto mi ritrovo con file corrotti di windows?Nel senso che inserisco il cd premo R e durante il ripristino dice che ci sono file corrotti

L'unica cosa che dice è che ci sono dei problemi all'avvio di windows,quindi parte il ripristino automatico
Solo che lo dice sempre o almeno ogni volta che formattavo e poi ci accedevo
Ora sto girando con ubuntu nell'hard disk da 320 mentre l'altro quello da 500gb che teoricamente è fallato lo tengo disattivato niente sata ne alimentazione
Non penso possa essere la scheda madre cavolo l'ho presa nuova!
Vorrei provare con un reset cmos ma per ora testo cosi @Federico83

in alto in questa sezione c'è come scaricare win7 e farne un dvd custom così da usare la tua versione. Prova a riscaricarlo e vedi e cmq un comportamento anomalo quello che dici oppure utilizzi sw improprio come pulitore di registri o altro

- - - Updated - - -

in alto in questa sezione c'è come scaricare win7 e farne un dvd custom così da usare la tua versione. Prova a riscaricarlo e vedi e cmq un comportamento anomalo quello che dici oppure utilizzi sw improprio come pulitore di registri o altro

@Federico83
Rieccomi qua!Il problema è legato da incompatibilità software/driver
Ha funzionato per 3 giorni senza problemi con ubuntu installato,appena ho inserito l'hard disk che conteneva windows freeze
Ho testato l'hard disk ma dava errore 0229 che guarda caso nel sito dell WD non è catalogato(alla faccia degli ottimi hard disk....)
Comunque tralasciando questo strano errore,ho installato windows su un mio secondo hard disk perfettamente funzionante,istallati solo i driver necessari Lan/vga/periferiche ecc...
Ovviamente come mi aspettavo si è presentato di nuovo il problema,classico freeze con arteffatti che stavo pensando fossero legati ai driver instabili.Nemmeno quelli,se installo quelli del cd della scheda video(6770 vapor-x)l'angolo in alto a destra dell schermo solo nelle schermate windows, la il mouse scorre lento e a scatti,cosa davvero strana.Come detto in precedenza avevo ipotizzato il cd di windows danneggiato,lunedì provvederò a masterizzare una copia "pirata" per attivarla col mio cd-key del vecchio cd.Ora felice di aver escluso problemi hardware,concentriamoci su cosa fare per scovare il driver colpevole se c'è.Attendo risposte con o senza notifica è uguale.Per chiunque voglia parlarne su ts mi faccia sapere
Un'altra cosa,a volte si blocca all'avvio durante il caricamento di windows e sono costretto a riavviare.

senza scaricare robe pirata in sezione in alto c'è come scaricare win7 per gli artefatti è strano forse sono i driver o forse altro o magari la vga stessa... prova con una vga differente e vedi se da ancora noie.

ah vero dimenticavo!
Comunque quasi ci spero fosse la vga tanto la dovevo cambiare a prescinderexD
Comunque non penso cioè su ubuntu non dava problemi però non avevo installato nessun driver dato che il cd della scheda madre non me lo leggeva
Anche se non c'erano i driver della scheda video girava comunque con quella o l'integrata?
Se provo futurmark?me lo sconsigli?Fammi sapere

altro freeze mentre scaricavo arma,sono tornato e si era frezzato,questa volta senza artefatti
Non so con linux va,ma non erano installati i driver della scheda madre,era già tutto funzionante
Domani masterizzo un nuovo cd di windows.Fammi sapere cos'altro posso provare

avevo già provato con l'integrata...
per me è windows...errori del ***** comunque di un sistema merdoso

- - - Updated - - -

OK allora sto testando con l'integrata e i driver dell'altra disistallati e pulito il tutto con driver swiper.
Testing
Se da problemi ero intenzionato a provare un clear cmos anche se non so cosa centri con problemi software.In alternativa la versione di windows presente nel forum

- - - Updated - - -

Sembra funzionare,forse erano i driver,molto probabilmente
Non saprei quali provare
Me ne servirebbero alcuni stabili che funziano al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro