PROBLEMA Freeze inspiegabili

Pubblicità

30neo90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Spero di avere azzeccato la sezione! Scrivo perchè è da ormai troppo tempo che il mio notebook soffre di inspiegabili freeze. Mi spiego: lo schermo si blocca, il mouse non va e il sistema non risponde. Unica soluzione il riavvio manuale tramite reset. La cosa strana è che tutto ciò accade assolutamente in modo random e con frequenza random, ovvero è impossibile prevedere quando sarà il prossimo freeze o sapere come evitarlo, almeno per quanto mi riguarda...
Altra cosa strana che potrebbe forse essere d'aiuto a una diagnosi è che i freeze non si verificano mai quando è in esecuzione un video da browser, un mp3, un gioco, un film.
Sistema operativo windows 7 64bit, ma appena preso era caricato vista e lo faceva lo stesso...
Confido nelle vostre idee!!!
Grazie

Mi sembra strano perchè succede anche se il pc è acceso da 5 min e non si notano zone calde...comunque provo! Grazie

- - - Updated - - -

Ecco qua:temp.webp

hai provato magari a dare una pulita al sistema rimuovendo tutte le applicazioni pre installate da acer?

Da Acer? Da Dell intendi? In teoria dopo l'upgrade a windows 7 da vista, dato che serviva un'installazione pulita, tutte le applicazioni pre installate sono state rimosse nel processo di formattazione...altre idee???

si scusa il refuso ma ero convinto fosse un acer XD. Hai provato tante volte a fare uno scandisk ed una deframmentazione del disco?

No effettivamente quello no...non ci ho mai pensato...anche perchè dopo un anno ho formattato...proverò e farò sapere!!!

Fatto, nessun errore riscontrato...Ho fatto il test con l'utility di windows perchè con memtest non sono riuscito (avrò sbagliato qualcosa), ma comunque penso che se ci fosse stato qualcosa sarebbe venuto fuori...non so più che fare...sono troppo fastidiosi e capitano spesso...

che marca è il disco di sistema? magari c'è una utility che ti segna in che stato è il disco e se hai qualche settore danneggiato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro