PROBLEMA Freeze improvvisi del pc

Pubblicità

Giuseppe81

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ho questa configurazione:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock FM2A88X Pro+ Socket FM2+ AMD A88 SATA3.0 DDR3 USB3.0 ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Blu[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi iTek Vic Nero con Alimentatore 500W USB3 ATX
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho installati solo come S.O. Windows 10 e Office 2013.

Ho frequenti problemi di freeze quando utilizzo word e exel e alcune volte quando navigo su internet.

Ho tastiera e mouse collegati alle porte Ps/2. E ho provato anche con mouse e tastiere USB.

Ho fatto test con Hot Cpu Tester Pro (lite edition) e non mi dà nessun errore.

Ho notato che il filo di collegamento delle porte USB frontali del case è danneggiato (il filo nero) e allora l'ho scollegato dall scheda madre, ma il freeze si ripete.

Non so più che fare...

Hai provato a reinstallare i vari driver?

Scarica memtest86. Montalo su una chiavetta e fagli fare qualche ora di test.
Ps. L'alimentatore è di pessima qualità.

il problema allora sono le ram, prova a vedere se le hai inserite correttamente.
In alternativa rimuovine una e fai il memtest, poi rimuovila, inserisci l'altra e fai il memtest, se una delle due o entrambe non passano il test, sono difettose e rimandale indietro ...

---updated---

ahahah ma come modifichi il messaggio così...
avevi scritto che memtest ti ha dato problemi...

Ultima modifica:
Ciao!
Per iniziare prova disattivare il risparmio energetico sul hard disk dal pannello di controllo.

I freeze si presentano spesso? Per favore descrivi meglio il freeze, cioe' lo schermo si blocca o se hai un video aperto il video scorre (per esempio). Vorrei capire se e' un problema di mouse e tastiera. Servono piu' dettagli.. A volte anche cose banali aiutano a identificare il problema :)

Ultima modifica:
il problema allora sono le ram, prova a vedere se le hai inserite correttamente.
In alternativa rimuovine una e fai il memtest, poi rimuovila, inserisci l'altra e fai il memtest, se una delle due o entrambe non passano il test, sono difettose e rimandale indietro ...

---updated---

ahahah ma come modifichi il messaggio così...
avevi scritto che memtest ti ha dato problemi...

Scusa MatPC, hai ragione, ma leggendo il tuo post mi sono reso conto di aver sbagliato il mio...

- - - Updated - - -

Ciao!
Per iniziare prova disattivare il risparmio energetico sul hard disk dal pannello di controllo.

I freeze si presentano spesso? Per favore descrivi meglio il freeze, cioe' lo schermo si blocca o se hai un video aperto il video scorre (per esempio). Vorrei capire se e' un problema di mouse e tastiera. Servono piu' dettagli.. A volte anche cose banali aiutano a identificare il problema :)

Cia IRAx, il risparmio energetico l'ho disattivato, ma non è servito... Il freeze me lo fa spesso, mi si blocca tutto e devo riavviare con il tast reset...

- - - Updated - - -

temperature della cpu e mobo gpu ? prova con speccy che dà tutte le temp

Ciao spigo16, la temperatura della cpu è intorno ai 50º...

No, non funziona niente...

nel post hai un hdd blue, sono a risparmio energetico se non vado errato, usati sui server ma questo non ha nulla a che fare con i blocchi del pc, personalmente proverei un altro alimentatore, controllo dei cavetti che dal case vanno alla mobo, anzi la smonterei per controllare se non vi siano contatti tra mobo e case. è un assemblato o acquistato ?

nel post hai un hdd blue, sono a risparmio energetico se non vado errato, usati sui server ma questo non ha nulla a che fare con i blocchi del pc, personalmente proverei un altro alimentatore, controllo dei cavetti che dal case vanno alla mobo, anzi la smonterei per controllare se non vi siano contatti tra mobo e case. è un assemblato o acquistato ?

Ciao spigo16, il pc è assemblato. Ho degli aggiornamenti... Sembra, :inchino:, che il problema si sia risolto facendo l'aggiornamento del bios...

Niente da fare, il problema si è ripresentato.
Ho riformattato tutto e ho fatto un'installazione pulita di windows 7 ultimate, ma il problema continua...:muro:

Ragazzi niente da fare. Ho cambiato sia ram (Kingston HyperX) che alimentatore (XFX TS430), ma il problema si ripresenta. A questo punto penso sia proprio la scheda madre... :-(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro