PROBLEMA Freeze improvvisi del pc

Pubblicità

Enrico98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum
Purtroppo è da circa una settimana che riscontro improvvisi freeze sul mio pc assemblato da me circa un mese fa.
Si verificano in maniera casuale, ad esempio non è mai successo mentre giocavo o con programmi pesanti (tipo 3ds max), ma di solito succede quando navigo in internet, non molto spesso (direi più o meno una volta ogni due giorni)
vi posto i componenti:

CPU: Intel core i5 2500k non OC
MoBo: Asrock z77 pro3
RAM: G Skill Ares F3-1600C10D (8GBx2)
PSW: Corsair HX 750
VGA: HD Radeon 7970 della Gigabyte
HDD: Hitachi HDS721616PLA380

Di solito semplicemente lo schermo si freeza e audio, tastiera e altre periferiche si bloccano ma tutto rimane acceso (Ventole, HDD ecc)
Può magari essere l' HDD un pò vecchiotto?
Grazie per l'aiuto :)

Ecco gli screen:

Disco dove ho installato il SO
screen 1.webp
Disco dove tengo i miei dati:
screen 2.webp

A proposito, l'ultima volta che mi ha dato questo problema (solo l'ultima) mi sono ritrovato lo schermo così:
IMG028.webp
Consigli? :help:

Anche a me è successo 2/3 volte, dopo una settimana circa un banco di Ram non andava più.. E' meglio che ne testi una per volta per esclusione del problema alle Ram.

Oggi ho testato una ram alla volta con memtest, tutto ok.
Appena posso provo con la live di Linux e vi faccio sapere.
Grazie comunque per l'aiuto :)

lo schermo suggerisce che sia la VGA...fai come consigliato da microkernel (/OT cel nome :asd: :lol: fine OT\)
e comunque puoi provare ad usarlo senza!!

Ho provato con la live di Linux ieri e non mi ha dato alcun errore, poi oggi è successo di nuovo mentre giocavo a Far Cry, e ancora mi ha dato il problema dei pixel...
Dite che fare un test con OCCT può servire a qualcosa? in alternativa c'è un programma per testare la VGA?

Ho provato con la live di Linux ieri e non mi ha dato alcun errore, poi oggi è successo di nuovo mentre giocavo a Far Cry, e ancora mi ha dato il problema dei pixel...
Dite che fare un test con OCCT può servire a qualcosa? in alternativa c'è un programma per testare la VGA?
prova conocct una cosa è sicura lo stress è ottimo...altrimenti con 3dmark 11

Che temperature hai?
Potresti fare un format e vedere se risolvi?
Anche se continuo a pensare che sia la vga, le xfx non mi sono mai piaciute, anche se spero di no.

Ho provato sia con 3dmark che con occt, le temperature sono nella norma.
Credevo fosse tutto risolto ma oggi mi ha dato un BSOD.
La cosa strana è che riavviato il computer ho provato a cercare più informazioni riguardo al crash con bluescreenview e whocrashed ma entrambi non hanno trovato alcun file Dump..

Mi spiace, non ho fatto una foto perchè credevo di poter fare uno screen con whocrashed :cav:
La prossima volta che succede faccio una foto e la posto qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro