PROBLEMA Freeze improvisi Windows 10

Pubblicità

GCA5

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
48
Salve a tutti! Da tre giorni ho installato windows 10 sulla mia ssd Samsung 840 evo da 120 gb. Tutto apposto contento della velocita di accensione e di windows fino a quando windows inizia a freezarsi circa per 15 secondi, il mouse posso usarlo se uso discord posso parlare o sentire ma si blocca tutto! Mi sto accorgendo che utilizzando chrome si blocca molto piu spesso ma sta sera giocando a the division me ne sono accorto che i freeze di windows continuano. Vi prego aiutatemi che sto impazendo?.
Scusate se sono stato molto confusionario per qualsiasi domanda chiedete pure!

Che versione hai installato di W10.
Hai installato qualche periferica,programma o driver?
120 Gb non sono molti per W10.

Driverbooster pessimo, i driver si scaricano dai siti ufficiali, evita di scaricarli anche da windows update.

Allora
Disinstalla i driver aggionati da driverbooster e installali dal sito del produttore come consigliato da kaiba.
Driverbooster pessimo, i driver si scaricano dai siti ufficiali, evita di scaricarli anche da windows update.
Allora ho disinstallato con DDU i driver della scheda video e per adesso va tutto bene!
Se succede qualcosa vi aggiorno, lascio aperta la discussione per ricever altre risposte nel caso

Disinstallalo usa windows defender

Avast é uno spammer più che un antivirus

Fai uno scan con adwcleaner, malaware bytes e rogue killer

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allora prima scansione con adwcleaner: 1 rilevamento
malwarebytes: 29 rilevamenti (prima scansione) 10 (seconda scansione)
rogue killer: 0 rilevamenti
Dopo ogni scansione mandati i file in quarantena e cancellato.
Per adesso tutto bene sta andando alla grande altri consigli in caso?

Aggiornamento: non so se c'entra qualcosa ma discord mentre sto dentro una chiamata usa il 25% della cpu e chrome 20% con un consumo elettrico MOLTO ALTO

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro