Freeze explorer.exe dopo Windows 8.1 Update 1

fahrenheit451

Nuovo Utente
6
0
Spero qualcuno possa aiutarmi perchè sono sul punto di disinstallare l'aggiornamento in questione, l'altro giorno faccio l'update 1, ed ho notato subito che dopo un riavvio l'apertura di una qualsiasi cartella provoca un freeze di una decina di secondi del desktop, gli altri programmi aperti funzionano, la cartella aperta funziona, ma non posso aprire altre cartelle, non posso aprire programmi con icone sul desktop per quei secondi.
Subito dopo nel registro degli eventi compare:
Il server {1B1F472E-3221-4826-97DB-2C2324D389AE} non ha effettuato la registrazione con DCOM nel tempo richiesto. Evento 10010, DistributedCOM.
Da alcune ricerche sembra che {1B1F472E-3221-4826-97DB-2C2324D389AE} si riferisca a SkyDrive, allora ho provato a disabiltarlo da regedit come ho trovato da alcune guide ma non ha ottenuto risultato.
Nessuno ha lo stesso problema dopo l'aggiornamento? Mi dispiace disinstallare l'aggiornamento ma se non trovo una soluzione non vedo alternative.
 

Mark777

Nuovo Utente
2
0
Anche io ho il tuo stesso identico problema. L'ho disinstallato.. Mi si blocca 15-20 secondi.. Ho anche formattato(pensando magari di avere qualche problema al registro o chissà dove) ma nulla. Gradirei anche io sapere una soluzione in merito. Anche perché non avendo installato questo aggiornamento gli update alla sicurezza e i futuri aggiornamenti Windows non verranno installati..
 
Ultima modifica:

fahrenheit451

Nuovo Utente
6
0
Anche io non ce l'ho fatta, oggi pomeriggio l'ho disinstallato e tutto è tornato normale, ci sono tantissime persone con quel problema, ho perso due pomeriggi per cercare di risolvere ma niente, speriamo che microsoft renda disponibile un fix entro breve, non si può attribuire sempre la colpa a programmi di terzi, se disinstallandolo si risolve il problema è colpa dell'aggiornamento, poi va bene dire che ogni pc ha una configurazione diversa ma windows 8 in sei mesi mi ha dato più problemi di vista in sei anni.:sisi:
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Mi unisco al problema, che è presente su tutti i PC con 8.1 u1, sia con aggiornamento da win update, si da iso con u1 integrato. Grazie mille !!! :help:
 

fahrenheit451

Nuovo Utente
6
0
Soluzione temporanea per chi non usa Skydrive, testata e funzionante sul mio pc sul quale ho reinstallato l'update 1 e sul quale si è ripresentato il problema dopo l'aggiornamento.
Sono andato sotto C:\Windows\System32\ ed ho rinominato l'eseguibile SkyDrive.exe in SkyDrive.exe.old, il file può risultare bloccato dal sistema, io ho usato Unlocker ma probabilmente si riesce anche a rinominarlo in modalità provvisoria, dopo il riavvio non ho più avuto problemi e non ho messaggi di errore nemmeno nel registro degli eventi, tutto questo a conferma che il responsabile è Skydrive/Onedrive.
Ovviamente non è normale dover fare in modo che il sistema non riconosca un suo file ma mi chiedo perchè microsoft abbia reso disponibile un aggiornamento con un simile bug.:grat:
 

Mark777

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille per l'informazione, problema risolto. Fortuna che SkyDrive non l'ho mai usato.
Appunto, prima di mettere disponibile un aggiornamento di tale portata bisogna controllore minuziosamente ogni possible bug. Speriamo in futuro di non ritrovarci altri bug tediosi..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili