freeze e schermate nere randomiche

Pubblicità

maxx98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
33
ciao
ho assemblato un pc e ho installato Windows 10 pro
il pc in questione presenta un problema
mentre navigo, di tanto in tanto capita che lo schermo si freeza, dopo pochi secondi diventa nero, poi dopo pochi istanti si riaccende e funziona come se nulla fosse successo

case: phanteks xt view
mobo: msi b650 gaming plus wifi
cpu: 7800x3d
dissi: thermalright frozen notte 360 black argb
ram: corsair vengeance 2x16 6000mhz cl 30
gpu: palit VGA 4080super gaming pro 16gb( mai montata sul pc, ancora)
storage: sn850x 1tb
psu: thermaltake toughpower GF A3 850W gold voll modular atx 3.0
HELP

poi compaiono anche sti artefatti visivi di tanto in tanto https://streamable.com/zrvor8

Ultima modifica da un moderatore:
intanto non usare cacca fumante di ccleaner.
Poi, driver li hai aggiornati ed installati dal sito del produttore della scheda madre?
Il bios è aggiornato all'ultima versione non-beta?
XMP/DOCP per la rama ttivato?

Poi, per un hardware così nuovo perchè windows 10 che l'anno prossimo va in EoL ? Passa a Win 11 per un supporto migliore del tuo hardware

intanto non usare cacca fumante di ccleaner.
Poi, driver li hai aggiornati ed installati dal sito del produttore della scheda madre?
Il bios è aggiornato all'ultima versione non-beta?
XMP/DOCP per la rama ttivato?

Poi, per un hardware così nuovo perchè windows 10 che l'anno prossimo va in EoL ? Passa a Win 11 per un supporto migliore del tuo hardware
si
si
si
il problema dei freeze e schermate nere sembrano essere risolti dopo che ho installato i driver grafici direttamente da amd, non me lo fa più, ma comunque tutt'ora ancora non mi da la sensazione di star funzionando come si deve c'è qualche problema
mi crasha gta, e gli artefatti visivi ancora ci sono di tanto in tanto

e perchè non monti la gpu nvidia scusa?
perché non sono estremamente sicuro di aver avvitato per bene la scheda madre e non vorrei che il peso della gpu da un momento all'altro me la trascini giù ed entrambe facciano un botto della madonna nel bel mezzo dell'uso, stavo provando un po' così senza gpu per vedere almeno come si comportava il sistema

Scusa, ma fai le cose giuste e pulite, come fai a montare un pc "a metà" e poi lamentarti che non funziona a dovere?
GTA è pesante per un gpu integrata, la pasta termica e il dissipatore lo hai messo bene?

Fai cosi:

1. Monta bene il pc, con tutte le sue viti
2. Monta la scheda video dedicata
3. Metti Windows 11
4. Installa tutti i driver della scheda madre e quelli invidia dal sito
5. Controlla le temperature di tutto il pc

Che poi gli ultimi AMD non sono nemmeno ben supportati da Windows 10, potrebbe anche essere quello un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro