Freeze e blocchi random del PC.

Pubblicità

Cendooh.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Il problema, come da titolo, riguarda freeze e blocchi del PC da qualche mese a questa parte.
Semplicemente capita ogni tanto, senza motivi apparenti, che tutto d'un tratto il pc si blocchi, intendo del tutto, non posso più muovere il cursore, va via l'audio (anzi, a volte se magari ascolto musica si blocca anche quella facendo un frastuono incredibile tipo interferenza), e dopo qualche secondo riprende, con la strana particolarità che cambia il cursore del mouse! Ad esempio il classico cursore mi diventa la freccia che "interviene" quando si vuole ingrandire o rimpicciolire una finestra. Se passo il curcose sopra alle tab in un browser da la linietta che si ha quando si scrive e tra l'altro neanche ben definiti. Sono tipo "secchi" e triplicati come se fossero 3d senza visuale 3d e tutti seghettati...difficile da spiegare.

Da lì il PC non fa altro che avere dei mini-freeze di 2-3 secondi ogni 1-2 minuti e poi d'un tratto ecco un altro maxi-freeze di 30 secondi e tutto che si sballa di nuovo. Adesso non posso far altro che riavviare con il tasto reset, però, non si riavvia. Il segnale dal monitor se ne va come se il pc fosse spento, ma il pc continua ad essere acceso e non si riavvia, rimane lì, finche non lo spengo tenendo premuto il tasto d'accensione e spegnerlo in maniera "violenta".

A volte ho anche delle schermate blu in questi casi che se volete posso passarvi tramite il programma BlueScreenView dove attribuisce ai vari crash diversi motivi da diversi programmi (.exe, .sys ecc...)

Ho controllato con HD Tune pro e il problema non è l'HD (in teoria). Non so più cosa fare. Ho paura che il problema sia la scheda video che aveva già avuto problemi e avevo flashato il BIOS (si parla di 2 anni fa eh...da lì andò tutto bene fino ad ora). Paura perchè dovevo venderla e comprare la gtx 760 (al momento ho una 560 ti) ma se avesse problemi di schermate blu e blocchi ovviamente non posso venderla...

Come posso fare? Non dico neanche a risolvere, ma almeno capire da cosa deriva il problema!
Vi prego aiutatemi! Grazie :)

Ciao volevo chiederti se avevi risolto questo tuo problema perchè è lo stessso che ho anche io. Tra l'altro ho anche la stessa scheda video.
Un altro utente mi aveva mandato un messaggio privato chiedendomi se avevo risolto. Qui in pubblico ti mando la risposta semplice, per MP ti copio e incollo quello che ho scritto a lui esattamente.

Il problema comunque sono le ram, almeno nel mio caso, erano bruciati entrambi i banchi di ram. Controllale o se non sai fare falle controllare e se ti confermano cambiale, semplicemente.

ps: la prossima volta evita ti mandarmi messaggi privati a raffica copiando e incollando quello precedente. Come ne leggo 10 ne leggo anche 1....

Susa per i pm a raffica ma non me li dava come inviati. Non volevo essere insistente. Comunque grazie per la rsposta, forse mi hai risolto un problema che mi tormentava.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro