PROBLEMA Freeze durante il gioco

Lello67

Nuovo Utente
10
0
Salve, ho un problema con una build assemblata 2 settimane fa:
Ryzen 5 3600
Msi b450 gaming plus max
Xfx rx 570 8 gb
Ram crucial 16 gb 3200 mhz.
Dopo due settimane di utilizzo senza alcun problema, ieri mentre giocavo a gta 5 ho avuto dei problemi: il gioco si blocca dopo qualche secondo di schermo nero intervallato da nessun segnale video il computer torna a funzionare con qualche problema sporadico di freeze
Ho provato con la disinstallazione dei driver e reinstallazione, aggiornamento bios, reinstallazione di windows ma non ne riesco a venire a capo.
Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi
 

Lello67

Nuovo Utente
10
0
Su due piedi allora ti direi che la colpa o è dell'alimentatore o della scheda madre. Non ho mai avuto fiducia nelle b450 della msi. Per caso sai dirmi se il problema è giunto dopo un aggiornamento del bios?
No, il problema ha cominciato a verificarsi improvvisamente.
Proverò in questi giorni a testare i componenti su una piattaforma diversa allora
Post unito automaticamente:

Su due piedi allora ti direi che la colpa o è dell'alimentatore o della scheda madre. Non ho mai avuto fiducia nelle b450 della msi. Per caso sai dirmi se il problema è giunto dopo un aggiornamento del bios?
Proverò allora su piattaforma diversa in questi giorni, grazie dell'aiuto. Vi aggiornerò al più presto
 

Sweezy_

Nuovo Utente
64
4
No, il problema ha cominciato a verificarsi improvvisamente.
Proverò in questi giorni a testare i componenti su una piattaforma diversa allora
Post unito automaticamente:


Proverò allora su piattaforma diversa in questi giorni, grazie dell'aiuto. Vi aggiornerò al più presto
Perfetto, tienici aggiornati, ciao!
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Intanto evita Furmark come benchmark, non va assolutamente fatto , c'è il rischio di danneggiare la gpu.

Ma i freeze li hai solo con gta5 ? Che altri giochi hai provato?
 

Rydeon

Nuovo Utente
72
26
Da possessore di scheda AMD (RX 5700 XT) la causa delle problematiche che riscontri secondo me sono i driver! Quale versione di adrenalin stai usando?
Io escluderei problemi hardware di ogni componente del PC.
Prova a disinstallare i driver con ddu e installare una versione precedente (la 20.2.2 a me non sta dando problemi)
 

Lello67

Nuovo Utente
10
0
Da possessore di scheda AMD (RX 5700 XT) la causa delle problematiche che riscontri secondo me sono i driver! Quale versione di adrenalin stai usando?
Io escluderei problemi hardware di ogni componente del PC.
Prova a disinstallare i driver con ddu e installare una versione precedente (la 20.2.2 a me non sta dando problemi)
Ho provato già ma niente, ho provato anche a reinstallare da 0 windows per poi installare i driver sia più aggiornati che meno aggiornati ma nulla
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
nei settaggi di adrenaline, ha provato a mettere standard invece ceh Gaming or eSports ?
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili