PROBLEMA Freeze durante il gioco

Pubblicità

Lello67

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, ho un problema con una build assemblata 2 settimane fa:
Ryzen 5 3600
Msi b450 gaming plus max
Xfx rx 570 8 gb
Ram crucial 16 gb 3200 mhz.
Dopo due settimane di utilizzo senza alcun problema, ieri mentre giocavo a gta 5 ho avuto dei problemi: il gioco si blocca dopo qualche secondo di schermo nero intervallato da nessun segnale video il computer torna a funzionare con qualche problema sporadico di freeze
Ho provato con la disinstallazione dei driver e reinstallazione, aggiornamento bios, reinstallazione di windows ma non ne riesco a venire a capo.
Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi

Su due piedi allora ti direi che la colpa o è dell'alimentatore o della scheda madre. Non ho mai avuto fiducia nelle b450 della msi. Per caso sai dirmi se il problema è giunto dopo un aggiornamento del bios?
No, il problema ha cominciato a verificarsi improvvisamente.
Proverò in questi giorni a testare i componenti su una piattaforma diversa allora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Su due piedi allora ti direi che la colpa o è dell'alimentatore o della scheda madre. Non ho mai avuto fiducia nelle b450 della msi. Per caso sai dirmi se il problema è giunto dopo un aggiornamento del bios?
Proverò allora su piattaforma diversa in questi giorni, grazie dell'aiuto. Vi aggiornerò al più presto

No, il problema ha cominciato a verificarsi improvvisamente.
Proverò in questi giorni a testare i componenti su una piattaforma diversa allora

Proverò allora su piattaforma diversa in questi giorni, grazie dell'aiuto. Vi aggiornerò al più presto
Perfetto, tienici aggiornati, ciao!

Intanto evita Furmark come benchmark, non va assolutamente fatto , c'è il rischio di danneggiare la gpu.

Ma i freeze li hai solo con gta5 ? Che altri giochi hai provato?

Intanto evita Furmark come benchmark, non va assolutamente fatto , c'è il rischio di danneggiare la gpu.

Ma i freeze li hai solo con gta5 ? Che altri giochi hai provato?
Con qualsiasi gioco
Leggende metropolitane di persone che avevano la gpu a 100 gradi in idle :asd:
Ahhahahahahahhaha

Da possessore di scheda AMD (RX 5700 XT) la causa delle problematiche che riscontri secondo me sono i driver! Quale versione di adrenalin stai usando?
Io escluderei problemi hardware di ogni componente del PC.
Prova a disinstallare i driver con ddu e installare una versione precedente (la 20.2.2 a me non sta dando problemi)

Da possessore di scheda AMD (RX 5700 XT) la causa delle problematiche che riscontri secondo me sono i driver! Quale versione di adrenalin stai usando?
Io escluderei problemi hardware di ogni componente del PC.
Prova a disinstallare i driver con ddu e installare una versione precedente (la 20.2.2 a me non sta dando problemi)
Ho provato già ma niente, ho provato anche a reinstallare da 0 windows per poi installare i driver sia più aggiornati che meno aggiornati ma nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro