Freeze dopo l'avvio windows 7 64bit

Pubblicità

Stefano Scafiti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, ho un Pc di fascia medio alta comprato a febbraio. Ieri per la prima volta, mi si è bloccato, e stranamente dopo l'avvio di Windows dopo circa 15 secondi. E' molto strano, visto che non l'ha mai fatto neanche in situazioni di sforzo... Ho dovuto riavviare in modo manuale e dopo mi si è avviato windows update. cosa può essere successo?
Monto un i5 4670, 8 gb ram, ssd e gtx 760.

...mi si è bloccato, e stranamente dopo l'avvio di Windows dopo circa 15 secondi....

Non ho ben capito questa frase. Il pc ti si è bloccato dopo 15 secondi dall'accensione?
Che alimentatore monti? Intanto puoi fare un test alla ram con memtest (scarica la iso, masterizzala o crea una usb avviabile e riavvia il pc con quest'ultimo supporto inserito). Fai andare il test per qualche ora e verifica la presenza o meno di errori.

Benvenuto!

Effettuato test di più di due ore. Risultato: "Pass completed, no errors". E crystaldisc info dice che il mio ssd è buono al 100%. Ora che ricordo all'avvio da quando si è aggiornato il programma dell'ssd Magician, quest'ultimo mi dà un errore alcune volte quando si avvia automaticamente all'avvio, ed è in seguito a quest'errore che si è bloccato, anche se altre volte con lo stesso errore non mi era successo

- - - Updated - - -

Effettuato test di più di due ore. Risultato: "Pass completed, no errors". E crystaldisc info dice che il mio ssd è buono al 100%. Ora che ricordo all'avvio da quando si è aggiornato il programma dell'ssd Magician, quest'ultimo mi dà un errore alcune volte quando si avvia automaticamente all'avvio, ed è in seguito a quest'errore che si è bloccato, anche se altre volte con lo stesso errore non mi era successo

A questo punto disinstallalo, fai una pulizia con ccleaner sia del disco che del registro selezionando tutte le voci sulla sinistra (tranne bonifica spazio libero, ultima voce), riavvia e reinstalli la versione più recente.

Va bene, grazie delle risposte. Se dovesse risuccedere avviso :)

- - - Updated - - -

Ho reinstallato e pulito con Ccleaner, ma l'errore si è occasionalmente ripresentato, anche se non ha fatto bloccare il PC. L'errore è "Magician ha riscontrato un errore e non è possibile continuare. Premere ok per riavviare o annula per chiudere."

Magari prova con un'altra versione del programma. Mi pare di capire che si è aggiornato e ha cominciato a darti il problema; prova quindi con la versione vecchia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro