PROBLEMA Freeze di sistema in game, colpa dell'hard disk?

Pubblicità
Ho eseguito quello di windows... Non so perché ma non funzionava internet e non potevo scaricare nulla... Quello di windows non è valido?:)

ImageUploadedByTapatalk1432037166.435344.webp

Inoltre queste sono le temperature rilevate al momento del freeze... Non mi sembra nulla di anomalo...:)

Per quanto riguarda il memtest sarebbe molto meglio scaricare la iso di memtest x86, masterizzarla su dvd e fare partire per 5-6 ore quel test... È molto più attendibile. :)

I banchi ram sono identici tra loro?
Hai per caso attivato l'overclock?
Nel bios hai impostato IDE o AHCI ?
Hai messo tu la pasta termo-conduttiva tra processore e dissipatore? Se si, come l'hai distribuita?
Che S.O. hai installato? S.O. x86 o x64 ?

Ultima modifica:
I banchi di ram sono gli stessi si, mai fatto overclock, la pasta termica si... Ho messo l'equivalente di un chicco di riso su processore e dissipatore, distribuita con una spatola che era in dotazione nella scatola della pasta termica in modo da ricoprire tutta la superficie del processore...

Nel bios hai impostato IDE o AHCI ?
Che S.O. hai installato? S.O. x86 o x64 ?
Hai installato tutti i driver necessari e aggiornati ?
Hai controllato sul pannello di controllo - Gestione dispositivi - se c'è qualche componente segnato in giallo o in rosso?

Allora come S.O ho win 8.1 a x64... Sulla gestione dispositivi non c'è nulla da segnalare di strano avevo già controllato pensando fosse un problema driver... Ora le impostazioni AHCI o IDE non le ricordo, appena arrivo a casa controllo ma credo che sia impostato su AHCI...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro