PROBLEMA Freeze di sistema in game, colpa dell'hard disk?

Pubblicità

XdigiX

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
39
Ciao a tutti, vi enuncio il mio problema... Ho assemblato un pc composto da:
Scheda madre asus evo r 2.0
Processore amd di-8320
Vga:gtx 670
8gb di ram hyperx
Al processore ho montato un dissipatore maggiorato per tenere basse le temperature.
L'hard disk è un semplice barracuda da 500 Gb da 3,5"...
Ora il problema è: specialmente quando gioco il pc Freeza, l'audio va il loop, si stacca, e poi rimane così costringendomi al riavvio fisico...ho notato che se il freeze avviene la luce che segna il funzionamento dell'hard disk si spegne... Come se appunto non leggesse più nulla...ora qualcuno sa identificare meglio il problema? Grazie a tutti:)

Ciao, puoi mostrarci lo stato smart del hdd in questione?
Controlla gli attributi smart con CrystalDisk, cattura la schermata e postala qui

Scorri giù con la barra a destra, dobbiamo vederli tutti gli attributi e dalla foto che hai postato se ne vedono solo una parte

Dallo stato smart del hdd sembra essere tutto apposto, quindi io indirizzerei la ricerca del problema da un'altra parte.
Dato che hai appena assemblato il pc, direi che è più probabile un conflitto hardware o di driver.

Hai per caso riciclato qualche componente da qualche vecchio pc, tipo l'alimentatore ?

Si però l'alimentatore è molto buono, è un Xfx 550 pro 80 bronze... Mi sembra strano che sia colpa sua:) ho pensato anche che potesse essere qualche altro componente come scheda video o processore... Ma ho eseguito il benchmark 3D mark, che in teoria dovrebbe "stressate queste due componenti e non ho riportato nessun freeze... È filato tutto liscio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro