Freeze del Sistema sospetto problema Ram in Dual Channel

• Autore discussione Autore discussione TheTermite
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

TheTermite

Ospite
Ho montato una nuova scheda madre ho le ram in dual channel.
Ho utilizzato in dual due kingston, dello stesso tipo DDR 400 identiche ma non nate insieme quindi non proprio specifiche per il dual channel.
Sto avendo dei problemi di freeze del sistema, ho fatto un test con memtest per circa una ventina di minuti ma non riporta errori.
Potrebbero comunque essere le Ram secondo voi? Oppure il problema potrebbe risiedere anche in qualche altro componente?
I freeze avvengono a volte un paio di volte al giorno possono avvenire all' inizio del caricamento del sistema operativo non appena entrato in Windows mentre sta finendo di caricare le ultime cose oppure improvvisamente nel mezzo di qualsiasi tipo di attività anche dopo 2-3 ore in cui il sistema è in funzione, a volte il problema non si presenta proprio.
Tutto bloccato, non posso fare altro che Resettare (quindi riavviare Windows).
Cosa dite?:boh:

Puoi provare ad utilizzare il pc con un banco di ram alla volta.
Proverò, comunque il problema si sta presentando più volte e ho notato che si presenta dopo un pò che non tocco il mouse infatti ad es. mentre sto guardando un video e non do input al PC questo a volte si freeza.

Puoi provare ad utilizzare il pc con un banco di ram alla volta.

Intanto grazie avevi ragione erano le Ram
sisi.gif

Ho risolto disabilitando il dual channel e attivando il single channel per ora, quando passerò alle DDR-2 667(prendendo questa volta banchi identici confezionati assieme) attiverò di nuovo il dual, l'unico dubbio ora è questo però:
ho FSB della CPU a 800 FSb quindi 200
le ram vanno a 133mhz (messe su auto) sarebbe il caso di dargli come valore 166 o addirittura 200 come la CPU?
E se si.......... cambiando questo parametro devo modificare qualche altra cosa o posso lasciare tutto su auto per ciò che concerne le Ram?

grazie ancora:annoiato:, ho risolto......... rivado in dual channel una Ram era difettata mi è stata sostituita immediatamente dal negoziante.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro