Freeze del PC

wolfram

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Q9650
Scheda Madre
Asus Rampage Formula
HDD
1Tb
RAM
Corsair Dominator 2x2gb DDR2 1066
GPU
Nvidia GTX 295
Audio
Supreme FX II
PSU
Tagan 600W
Case
AeroCool
Salve a tutti, ero in dubbio su dove postare ma alla fine l'ho fatto qui...
Il mio problema è che dopo un lasso di tempo variabile ma in pratica dopo essere entrato in windows mi si freeza il pc, mouse non risponde, tastiera nemmeno e il mio unico modo per riprendere il controllo è resettare il pc.
Ovviamente però il problema si ripresenta quando entra in windows...
Ne ho provati diversi, Xp Professional 32 bit, Vista Ultimate a 32 e 64 bit ma niente, mi si freeza lo stesso.

Il computer poi è nuovo di zecca, con ultimi componenti, quindi non capisco da cosa possa dipendere. Senza contare che poi sul lato del case è presente una ventola di raffreddamento da 25cm...
Help me!^^

HW:
Intel Q9650
Asus Rampage Formula
Nvidia GTX 295
2x2gb Corsair Dominator
Western Digital 1Tb Sata2
Tagan 600W
Audio integrata Supreme FX II
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
ciaoo

Salve a tutti, ero in dubbio su dove postare ma alla fine l'ho fatto qui...
Il mio problema è che dopo un lasso di tempo variabile ma in pratica dopo essere entrato in windows mi si freeza il pc, mouse non risponde, tastiera nemmeno e il mio unico modo per riprendere il controllo è resettare il pc.
Ovviamente però il problema si ripresenta quando entra in windows...
Ne ho provati diversi, Xp Professional 32 bit, Vista Ultimate a 32 e 64 bit ma niente, mi si freeza lo stesso.

Il computer poi è nuovo di zecca, con ultimi componenti, quindi non capisco da cosa possa dipendere. Senza contare che poi sul lato del case è presente una ventola di raffreddamento da 25cm...
Help me!^^

HW:
Intel Q9650
Asus Rampage Formula
Nvidia GTX 295
2x2gb Corsair Dominator
Western Digital 1Tb Sata2
Tagan 600W
Audio integrata Supreme FX II

Sicuramente, il problema sarà di tipo hardware.. Chiedi assistenza dove l'hai comprato visto ke TUTTI i COMPONENTI sono ancora in garanzia..

INVECE di istallare e reinstallare in continuazione.. DEVI subito RIVOLGERTI al RIVENDITORE O A KI TI HA assemblato la macchina. Bye.
 

cajenna

Utente Attivo
749
9
CPU
Phenom II x6 1090T
Scheda Madre
Asus M4A785TD-v EVO
HDD
500Gb + 500Gb + 120Gb SSD
RAM
4*4Gb DDR3
GPU
Sapphire HD4850 1Gb GDDR3
Audio
Via Audio HD + Logitech z523
Monitor
PackardBell Visio200T multitouch!
PSU
ENERMAX 450W
Case
Zalman
OS
Win7 Ultimate x64 sp1 + Win8 consumer preview x64
Ciao wolfram,il problema è sicuramente di natura hardware, e se sei a digiuno di nozioni di base,ti consiglio come ha fatto jonny di rivolgerti a chi ti ha fornito il pc.
Altrimenti potresti effettuare tu stesso dei controlli semplici per cercare di individuare il froblema,per prima cosa esegui un memtest (scarichi nil programmino da www.memtest.org) si chiama memtest86+ e crei un disco con cui testare le ram.
Altra cosa che ti posso consigliare è di entrare nel bios e impostare i parametri di default andando sul flag exit e cercare la voce LOAD_OPTIMIZE_DEFAULT e selezionarla.
Buona giornata.:)
 

Focazza

Utente Attivo
48
0
CPU
intel q6600 3,2 ghz
Scheda Madre
Asus p5q
HDD
250gb maxtor 7200rpm
RAM
2x2 gb ocz blade 1200mhz 5-5-5-15
GPU
nvga 8800gt oc edition
Audio
integrated
Monitor
22" Packard Bell
PSU
600w
Case
Sunbeamtech 9 Bay acrylic
OS
xp professional SP3
Io avevo il tuo stesso problema.... poi per caso l'ho risolto... nn so se sia la stessa cosa ma un tentativo lo farei il mio era dovuto dalla tastiera..... quando avevo la tastiera il pc si bloccava su windows ho cambiato la tastiera e problema risolto.... bah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili