PROBLEMA Freeze del pc mi si blocca durante un download su google, pc appena montato

Pubblicità

kaiper

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Non so cosa fare....
Conf: (cpu) ryzen 5 3600, (gpu) 5600xt, (mobo) b450m DS3H, (ram) 2x8gb ddr4 3000Mhz Hyper X Fury, ssd 940gb kingston, cooler master psu 500w 80+ white, sharkoon tg4

In pratica prima avevo la cpu in oc e arrivavo a 80 gradi senza avviare nulla (carico quasi nullo), pensando che si bloccasse per colpa della cpu, sistemo il problema disattivando le opzioni di oc, ma quando inizio un download su google, mi si freeza il pc costringendomi a riavviare forzatamente il pc, questo avvenne 5 volte durante il giorno, da allora ho pensato di non usarlo, devo provare a cambiare SSD con un HDD e vedere se continua a persistere il problema, spero si risolva tutto

Rendi la mobo e prendi almeno una pro vdh max..
La ds3h è un cess
Che mobo mi consigli? Per evitare di avere lo stesso problema? Mi conviene anche cambiare l'SSD dopo che dovuto forzare l'arresto 8 volte?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rendi la mobo e prendi almeno una pro vdh max..
La ds3h è un cess
Che mobo mi consigli? Per evitare di avere lo stesso problema? Mi conviene anche cambiare l'SSD dopo che dovuto forzare l'arresto 8 volte?

Budget a disposizione per la MOBO?
No, non cambiarlo non ha senso.

90euro, ho pensato alla b450m aorus, che ne pensi? Curiositá mia ho pulito la pasta termica in eccesso con lo scottex ed era fuoriuscita anche dalla placca di metallo finendo ai lati, posso aver rischiato di averla rotta con l'elettrostatica?

Ultima modifica:
90 euro, starei optando per la b450m aorus

90euro, ho pensato alla b450m aorus, che ne pensi? Curiositá mia ho pulito la pasta termica in eccesso con lo scottex ed era fuoriuscita anche dalla placca di metallo finendo ai lati, posso aver rischiato di averla rotta con l'elettrostatica?
Nahh, imporbabile.
Prendi la PRO VDH MAX.

Hanno lo stesso costo spero non abbiano problemi simili
Ho il Cooler Master MWE v2 500w 80pluswhite, volevo sapere se il cavo d'alimentazione della CPU ce la fa in lunghezza ad arrivare verso la presa d'alimentazione, che con la b450m ds3h ho avuto problemi ad inserirlo, ho come case Sharkoon TG4..
È distante più o meno tanto quanto la ds3h.
Ma difficoltà in che senso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro