Freeze del pc durante installazione di Windows 11

Pubblicità

Nicholas Barbanti

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Salve,
Ho assemblato da poco un nuovo PC, sto riscontrando problemi durante l'installazione di Windows 11, il pc durante alcuni passaggi si blocca completamente e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo.
Quale potrebbe essere il problema??
Potrebbe essere dell'hardware malfunzionante??

Salve,
Ho assemblato da poco un nuovo PC, sto riscontrando problemi durante l'installazione di Windows 11, il pc durante alcuni passaggi si blocca completamente e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo.
Quale potrebbe essere il problema??
Potrebbe essere dell'hardware malfunzionante??
Come installi con Rufus o Media cration tool? hai aggiornato il bios nel caso fosse necessario TPM attivo da bios

Provo ora a testare a fondo la configurazione per vedere se rileva delle problematiche, sono riuscito ad effettuare l'installazione spegnendo e riaccendendo ogni volta che si bloccava.
Non so quanto possa essere stata svolta correttamente

comunque questa è la configurazione:
Ryzen 7 9800x3d
B850i asus strix
Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz CL30
RTX 4060Ti
Samsung 990 pro 1 tb

Ultima modifica:
L'unico modo per capirlo è fare dei test...gioca con qualcosa di pesante oppure fai ciò che ti ho detto sopra.

Secondo voi potrebbero esserci problematiche hardware???
Hai verificato se tutti i dispositivi hardware risultano avere driver installati? Controlla in gestione dispositivi s e ci sono triangoli gialli
Installa i driver della scheda madre del produttore:

un bel pc, nulla da dire salvo giusto i problemi riscontrati 😔..

Accertati che il BIOS sia l'ultimo, che i banchi di RAM siano nella QVL...e, visto che gli errori li riscontravi già durante il setup di Windows, focalizza la tua attenzione sui parametri delle RAM appunto (voltaggio, frequenza,..)

Sono stato via per qualche ora e sto riprovando ora ad accedere il pc, rimane bloccato nell'icona di caricamento, sto provando ora ad effettuare il ripristino.

il ripristino ti fa perdere solo tempo perché non ha certo potere su errate configurazioni o problemi hardware.

Accertati di fare le cose che ti abbiamo suggerito (BIOS, RAM etc) poi riparti da capo..

Visto anzi che non lo stai facendo di tua iniziativa, mi dici che BIOS monti e la sigla esatta delle RAM?

(Grazie Vale__, sei uno dei pochi che mi da sempre un like! a quello che scrivo 😋)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro