Freeze del computer durante configurazione windows 8.1

Pubblicità

pirox94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto

ho assemblato questo pc:

i7 4790
gigabyte h97 hd3
corsair vengeance DDR3 1600 16gb
GTX 750 2gb DDR5
alimentatore corsair RM650
dissipatore coolermaster 212 EVO
TP-LINk Wireless N PCI adapter
SSD samsung 850 EVO
Hard disk WD green 2tb

Appena accesso nessun problema, riesco ad entrare nel BIOS, vede l'hard disk, ssd ecc...
Inserisco la chiavetta usb per installare windows 8.1 (inserito utilizzando Rufus: partizione GPT e destinazione UEFI, file system NTFS, dimensione cluster 4096 byte) e riesce ad installarlo senza problemi (sull' SSD):

IMG_5726.webp

Dopo di che, appena terminata l'installazione, il computer si riavvia

entra in "fase di preparazione", e poi prima che parta la personalizzazione- configurazione di windows 8.1 (nome computer, rete ecc..) si blocca, esattamente in questa schermata:

IMG_5728.webp

Provando a spegnere manualmente il computer e riavviandolo, lui fa ripartire questa fase finale dell'installazione (quindi windows è installato), solo che dopo un minuto circa (frazione di tempo che,facendo varie prove, è praticamente sempre la stessa) si blocca. Anche se faccio velocemente tutti i passaggi per la configurazione, quando finisce questa frazione di tempo si blocca.

IMG_5729.webp per esempio in questa immagine sono arrivato all'inserimento del Wi fi

quale può essere il problema?

ciao :)

i settaggi del bios non li ho toccati, tutto default...

guardando dal bios mi indica 26° c
Vcore 1.128v
Dram voltage 1.512v

devo cercarti qualche dato in particolare?

dunque, no se hai lasciato tutto in default non dovrebbero esserci problemi di settaggi fuori standard componenti .. Strano che inizia a farlo dopo l'installazione... diro' una banalita' però hai provato (a titolo di tentativo) a vedere come si comporta se provi a installare Windows 7 ?

Risolto

stupidamente non avevo controllato la compatibilità della scheda wifi con windows 8.1

Grazie comunque yago2014 per l'aiuto! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro