Freeze Continuo Ati 9600xt

Pubblicità

Mitsu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è da un bel pò di tempo che ormai la mia scheda video fà quello che vuole con i giochi...solo con i giochi!!! praticamente mi dà tempo di giocare una mezz'oretta...che subito dopo si freeza ed entra in aiuto vpu recover per ripristinare il tutto....ma a volte si blocca di brutto, non inviando più alcun segnale al monitor...con riavvio obbligato .
In assistenza non sapevano cosa fare, oltre al fatto che a loro funzia alla perfezione, indi nn me l'hanno sostituita...ma a me il problema si ripresenta sempre...e nn riesco più a sopportarlo.
M'hanno consigliato dei miei amici di cambiare dissipatore delle scheda, dato che sec loro potrebbe essere un problema di temperatura.
Che posso fa?? nn so più che fare...mi sta facendo impazzire sta cavolo di scheda...
tnx per l'aiuto :D

il mio pc è :
Atlhon Sempron 2400+
ecs kt600-a
hd maxtor 60gb
gecube ati radeon 9600xt
ecc ecc ecc

hai provato a cambiare i driver? cmq la tua ce l'ha il termometro? se si controlla le temperature di esercizio mentre giochi

Pulisci per bene il dissi e controlla che la ventolina (se presente), giri senza fare strani rumori. Potrebbe essere la ventola arrivata, anche se una cosa del genere dovrebbe essere stata notata in assistenza.
Hai modo di provare una VGA simile sul tuo PC? Hai notato se hai fatto qualche cambiamento prima dell'inizio dei problemi?

Allora, purtroppo il termo la mia scheda nn ce l'ha :( a case aperto nn ho mai provato, dato che nn mi piace tenerlo aperto (anche perchè vorrebbe per l'appunto dire che la temp va un pò troppo oltre) ; per quanto riguarda i driver, li ho provati tutti, e dico proprio tutti :D nessuna miglioria...

La ventola del dissi ogni tanto fà un rumore osceno....ma basta una pulitina quà e là e torna "silenziosa"....boh....nn so che fare :D

Probabile che la ventola sia "sboccolata", in poche parole stà esalando i suoi ultimi giri :D
Puoi ovviare cambiando dissipatore, personalmente ti consiglio di prenderne uno buono, come uno Zalman VF700cu (meno di 30€), che puoi in seguito utilizzare anche su altre VGA più potenti, ottenendo comunque prestazioni di rilievo, sia sotto il profilo della silenziosità che della dissipazione del calore.
Purtroppo senza conoscere l'effettiva temperature bisogna andare un pò a tentoni... Se trovi un dissi funzionante per la stessa VGA prova a cambiarlo, anche se non ho idea di dove tu possa reperirlo....

volevo spendere un pochettino di meno per un dissi :D ho visto che c'è l'artic cooler per ati e costa un pò di meno, è silenzioso e dissipa bene...conosci ? che ne dici ? perchè cmq ero propenso per cambiare cmq dissi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro