Freeze con rx 9070 xt

• Autore discussione Autore discussione fius
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa per il ritardo, comunque

Multiplane Overlay è una tecnologia di rendering introdotta da Microsoft per Windows, che permette alla GPU di gestire più livelli grafici (come finestre, video, overlay) in modo indipendente. Questo dovrebbe migliorare:

• Efficienza energetica
  • Prestazioni grafiche
  • Fluidità nel multitasking

Problemi comuni causati da MPO

Su alcune configurazioni hardware/software, MPO può causare:

• Flickering dello schermo
  • Crash dei driver GPU
  • Lag durante il passaggio tra finestre o giochi
  • Problemi con HDR o refresh rate elevati

Ram
S.O
Bios non aggiornato.
Aggiornamento driver.
Vedremo dopo con le RAM nuove e bios aggiornato.
ho appena cambiato ram (pero' prima di aggiornare il bios volevo vedere se cambiando la ram il fatto del freeze si sistemava ma invece continuava a fare, mo ho aggiornato il bios e provo se anche con il bios aggiornato continua a farlo, in caso continua la riscrivo)

Rieccomi, dopo qualche giorno di prova ho capito che il problema del freeze si è risolto ripristinando il computer, solo che mo ne sono usciti altri, ho già fatto i test delle ram,ssd,cpu e gpu e non mi ha dato errori, solo che oggi mentre lo accendevo mi è uscito che la pcie sarà gen3 e non gen4 anche se non ho toccato niente,sto iniziando a pensare che il problema è hardware e quindi poi si ritorce anche sul software, per esempio avvio steam e devo farlo per forza in safe mode ma devo aspettare qualche minuto prima che si apre e questa cosa prima del ripristino non stava.

Ciao, ho da poco il mio primo computer serio(quasi una settimana), solo che sto riscontrando qualche problema a livello grafico, nelle app tranne quelle di windows si freeza ( i giochi non si freezano), c'e' l'app va avanti ma rimane ferma la schermata ( solo l'app, il desktop e il resto va) e per vedere senza freeze devo muovere il mouse finche' non completo la finestra dell'app. Ho come hardware un ryzen 7 7700,asus tuf gaming b650-plus wifi, rx 9070 xt sapphire pulse tri ventola, ram ddr5 6000mhz cl30, ssd nvme samsung 990 evo plus 2tb, aio antec vortex lum 360 argb, antec c8 argb e antec gsk850w gold.
I driver sono installati nella versione 25.6.1
( su discord e microsoft edge ho risolto togliendo l'accelerazione hardware)
stessa cosa come ti chiami su discord

Pubblicità
Pubblicità
Indietro