PROBLEMA Freeze Audio di gioco/Freeze gioco e Riavvii con alcuni giochi

Vejah

Nuovo Utente
61
2
CPU
Ryzen 5 3500
GPU
Zotac GTX 1060 6gb AMP
Buon pomeriggio a tutti,
Cercherò di essere il più dettagliato e specifico possibile per descrivere al meglio il problema. Da diversi mesi con determinati giochi ho notato problemi nel computer:
Apex: All'avvio sembra tutto normale, appena inizio una partita dopo neanche pochi minuti inizia a freezarmi l'audio e successivamente tutto il gioco. Se sono fortunato si riprende altrimenti mi butta fuori con un errore. Ovviamente non lo fa con una sola partita ma con tutte...
Cod Warzone: Stesso identico problema di Apex, solo che non mi butta fuori ma con freeze costanti ed irregolari.
Tengo a precisare che sia su Apex che su Cod Warzone durante i freeze le texture di armi non vengono renderizzate e ci vogliono alcuni minuti prima di poter rivedere l'arma/oggetto.
Per quanto riguarda il problema del riavvio in maniera casuale del computer e successo solo con un gioco, "Cod BO ColdWar Zombie" durante la prova gratuita. La prima partita in assoluto andò tutto bene senza nessun problema di Freeze o altro, ma avviata la seconda partita dopo un paio di minuti si riavviò completamente a caso il computer. Una volta finito il riavvio provai di nuovo ad avviare ColdWar Zombie, ma neanche dopo poco tempo si riavviò ulteriormente lasciandomi letteralmente perplesso...
Per quanto riguarda Apex e Cod Warzone i settaggi sono prettamente bassi con alcune impostazioni settate quasi al massimo. Per Cod ColdWar Zombie i settaggi erano standard (ovvero dopo l'installazione mai modificati). Gioco anche ad altri giochi però senza nessun problema: Monster Hunter World, Dead By Daylight, League of Legends, Minecraft(Moddato) e sono tutti quasi settati al massimo...
Componentistiche Computer:
Scheda Video: GTX 1060 6Gb AMP edition Zotac
Scheda Madre: MSI b450 tomahawk MAX
Processore: Ryzen 5 3500
Ram: 4x4Gb Vengeance LPX 2400MHz
SSD: ADATA 2,5" SATA 6Gb/s 240GB
HDD: 2TB
Alimentatore: Corsair CX 450M - 450WATT
P.S. Problemi riscontrati anche dopo la formattazione.

Aggiornamento:
Ho provato a spostare Apex su un altro HDD e vedere se andava tutto bene, risultato?, perfetto, ho fatto 2 partite senza ricevere nessun tipo di Freeze audio o gioco. Ho ri-provato a spostare Apex nell'HDD dove riscontravo problemi, avvio la partita, instafreeze. Presuppongo quindi che il problema sia l'HDD. Ho provato anche a far partire altri giochi nell'HDD "incriminato" come MHW o Minecraft(moddato) senza però riscontrare problemi di freeze.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Temperature di cpu e gpu mentre giochi?
 

Vejah

Nuovo Utente
61
2
CPU
Ryzen 5 3500
GPU
Zotac GTX 1060 6gb AMP
Temperature di cpu e gpu mentre giochi?
Di norma la GPU gira tra i 60° ed i 70°, con alcuni giochi tipo BO4 arrivavo anche ai 75°. Per la Cpu non so dirti di preciso a quanti gradi andava, però utilizzando il software di "ICUE" per mostrare nella tastiera la Temperature della CPU era in media in "Arancione", quindi deduco tra i 30° ed i massimo 50°
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili